Futsal: il punto sulle squadre acerrane di C2 e D

Futsal: il punto sulle squadre acerrane di C2 e D
0
0
0
s2sdefault


Leoni, Maracanà FC, Club Paradiso a tutta C2! Atletico Cantera, Club Eden e Virtus Acerra sogni di gloria in D

 

ACERRA - Mercato tribolato quello del Futsal, che vede impegnate le sei squadre acerrane di C5 ad allestire al meglio le formazioni che affronteranno il campionato 2015/2016. Saranno così impegnate, in attesa dei gironi che determineranno i raggruppamenti: Leoni Acerra, Maracanà Fc e Club Paradiso che disputeranno la serie C2; la serie D invece la disputeranno l'Atletico Cantera, il Club Eden e la Virtus Acerra.
Di seguito la disamina con il punto sul mercato e sulle situazioni societarie di tutte le formazioni acerrane.

LEONI ACERRA - Il direttivo oronero, dopo una stagione particolare che li ha visti retrocedere sul campo, scendendo di categoria, dalla C1 alla C2, tenteranno di rilanciarsi in un torneo che li ha visti trionfare solo due stagioni fa. Rivoluzione nel progetto tecnico e rilancio dei giovani. Frezza e Tufano (i due capitani) e Tardi via con gli innesti di Di Vico e Tortora rispettivamente provenienti da Le Due Torri Maddaloni e dal Maracanà. Si punta tutto su Petrella tra i pali con i gradi di capitano sul braccio di Spasiano, con Mezzogori che sarà invece il vice. Inoltre i Leoni quest'anno godranno di un apporto tecnico ulteriore: mister De Martino infatti, affiancherà mister Puzone in prima squadra e contestualmente si occuperà della gestione della Juniores che proprio in queste ore ha dato al Napoli C5 il giovane Antignano, prodotto del vivaio oronero. In questo mercato però sembra che i Leoni siano particolarmente attivi: a breve infatti patron Gherardi potrebbe annunciare qualche colpo di mercato che andrà ad infoltire la rosa a disposizione di mister Puzone.

ARRIVI: Di Vico (Le Due Torri Maddaloni) – Tortora (Maracanà) Picardi (fine prestito Atl. Cantera)
PARTENZE: Frezza (Club Paradiso) – Tufano (Atl.Cantera) – Antignano (Napoli C5) – Tardi (Maracanà) – Picardi (Club Paradiso)


ASD MARACANA’ - Discorso diverso per il Maracanà, reduce da uno strepitoso campionato di C2, conclusosi con il quarto posto in classifica ad un passo dai play off, raggiunto anche grazie al derby vinto all’ultima giornata col Club Paradiso. Il direttivo rappresentato dalla triade De Sena-Del Prete-D’Onofrio così come dichiarato in questi giorni dal DS Vincenzo Tanzi, ha prima confermato gli elementi di primo livello della rosa: da De Rosa a Flaminio, da Fiorentino a Rivetti, da Piscopo ed Elia, passando per il giovane promettente Buonanno, con l’intenzione di non snaturare l’attuale rosa, nonostante alcuni svincoli e le cessioni di Tortora (ritornato ai Leoni) e Pannella, quest’ultimo in prestito all’Atletico Cantera. Dopo i fratelli Gennaro e Giovanni Schiavone, due pedine importanti per mister Rescigno, col tesseramento di Tardi per completare parco portieri e Daniele Barbi per potenziare il reparto avanzato. E nonostante il “mercato chiuso” categorico di Tanzi, probabile la ciliegina sulla torta che renderà ancor più competitivo un Maracanà già completo nell’organico, che tenterà di migliorare una classifica già ottimale conseguita nello scorso campionato.

ARRIVI: Gennaro Schiavone (Pomigliano C5) – Giovanni Schiavone (Pomigliano C5) – Tardi (Leoni Acerra) – Barbi (Lgp Group)
PARTENZE: Tortora (Leoni Acerra) – Pannella (pres. Atl.Cantera) – Esposito (svincolato) – Passero (svincolato) – Puzone (svincolato) - Castaldo (svincolato)
Gesuele (Atl. Cantera)

CLUB PARADISO - Il Club Paradiso è la formazione acerrana che più ha cambiato pedine in rosa. Dopo il buon campionato dello scorso anno, che ha fruttato un ottimo quinto posto, dopo il ripescaggio ottenuto, il team rossoblu di Via S.Maria La Selva ha effettuato molteplici trattative sia in entrata che in uscita. Sono arrivati infatti alla corte di Cianniello i calcettisti Marullo, Diano, Picardi, Marrone e Frezza e sembra che in queste ore stiano chiudendo per Gigi Mastropietro ex capitano de Le due torri Maddaloni. In uscita invece si annoverano i nomi di Auricchio, D’Inverno, Lanzetta, D’Anna (passato al Club Eden), Coletta (in prestito all’Atl.Cantera) e Nuzzo (in prestito alla Virtus Acerra). Sarà compito del coach rossoblu amalgamare al meglio gli uomini a disposizione.

ARRIVI: Marullo (Virtus Acerra) – Picardi (Leoni Acerra) – Frezza (Leoni Acerra) – Diano (Afragolese) – Marrone (Scalc1one)
PARTENZE: Auricchio (svincolato) – D’Anna (Club Eden) – D’Inverno (svincolato) – Lanzetta (svincolato) – Coletta (pres. Atl.Cantera) – Nuzzo (pres. Virtus Acerra)


ATLETICO CANTERA - Si prepara al prossimo campionato di serie D l’Atletico Cantera che forte dell’arrivo di Michele Tufano, che sarà allenatore-giocatore, si candida ad un campionato che possa dare più soddisfazioni rispetto a quello appena conclusosi. Come sempre il progetto tecnico è improntato sui giovani e lo testimonia il fatto che oltre ad avere una rosa con un’età media molto bassa, arrivano alla corte di Tufano in questo mercato i prestiti di Coletta dal Club Paradiso e Pannella dal Maracanà. Oltre alle conferme di Crispino tra i pali, De Biase e Soriano.

ARRIVI: Tufano (Leoni Acerra) – Pannella (pres. Maracanà) – Coletta (pres. Club Paradiso) – Gesuele (Maracanà)
PARTENZE: Manna (Antonio Barone Cicciano) – Buonocore (Antonio Barone Cicciano) Picardi (fine pres. Leoni Acerra) – D’Anza (Virtus Acerra)

CLUB EDEN - Discorso diverso per il Club Eden, che dopo il buon campionato disputato lo scorso anno e la domanda di ripescaggio effettuata qualche settimana a questa parte (giovedì forse se ne conosceranno gli esiti) per disputare la C2, ha cambiato il timoniere, affidandosi a Salvatore Cordua, ex tecnico del LGP Group U21 che già programma minuziosamente la prossima stagione, che sia di D o di C2. Trattenuto il giovanissimo Pintauro, per le quali si sono mosse squadre di mezza Campania, faranno parte del Club Eden per la stagione 2015/2016 anche Toraldo, Oliviero, Salvatore e Giuseppe Di Fiore, Napolano e Borrelli. In attesa di ufficializzare anche bomber D’Anna proveniente da un esaltante stagione col Club Paradiso dove ha messo a segno ben 50 reti, il DS Capaccio ha ufficializzato il portiere Cammisa, Palmese, Mellone e Sirio.

ARRIVI: Cammisa (Atl.Cardito), Palmese, Sirio, Mellone (ex capitano del glorioso Club Eden)
PARTENZE: Bava (svincolato) - Borrelli G. (svincolato) – Esposito (svincolato) - D’Antò (svincolato) – Petrella A. (svincolato) - Petrella D. (svincolato) – Perone (svincolato).


VIRTUS ACERRA – Il nuovo corso della formazione granata ha visto la presentazione del nuovo presidente Armando Romano che ha dichiarato di voler allestire una rosa all’altezza della categoria, puntando soprattutto sui giovani, amalgamandoli però a calcettisti di esperienza creando così un mix equilibrato, almeno sotto l’aspetto tecnico. Nonostante qualche “dirigente” sia ancora impegnato in battaglie personali atte a colpire chi lo smentisce e gli rinfaccia la verità anziché preoccuparsi della proprie mansioni nella propria squadra, il tecnico per la prossima stagione sarà ancora Ciccio Cofone, che si affiderà a capitan Barbato (il quale è anche vice presidente della compagine che ha come effigie il Toro) e all’esperienza di Russo e D’Iorio.Sul fronte arrivi è da registrare l’ingresso in rosa di Nuzzo (in prestito dal Club Paradiso), D’Anza (Atl.Cantera), di Eterno e Schiavottiello. Ufficiose invece le voci che vogliono i granata vicinissimi a Possente (ex-Maracanà), Dentino (ex Club Paradiso) e D’Antò, appena svincolatosi dal Club Eden. Sui social network e nello specifico sulla pagina ufficiale della società forti i proclami di vittoria del campionato, ovviamente non c’è giudice più severo del campo. In bocca al lupo.

ARRIVI: Nuzzo (pres. Club Paradiso) - D'Anza (Atl.Cantera) - Eterno - Schiavottiello
PARTENZE: Marullo (Club Paradiso)


Il ricco panorama del futsal acerrano riserva ancora tantissime emozioni. Con la speranza che tutte le formazioni possano portare in alto il nome della nostra città, al di la dei risultati sportivi, soprattutto attraverso derby meno infuocati ma all’insegna dei sani principi dello sport, un grande in bocca al lupo a dirigenti, tecnici, calcettisti e società tutte per la stagione che verrà.

 

® IL GRANATA 2015 - Riproduzione riservata

 

 

Classifica - C5 Serie B - Girone F

Team
Played Wins DRAW Lost Points
1 Bernalda 6 6 0 0 18
2 New Taranto C5 6 5 0 1 15
3 LEONI ACERRA 6 4 0 2 12
4 Futura Matera 5 3 0 2 9
5 Sipremix Limatola 5 2 1 2 7
6 Junior Domitia 6 2 1 3 7
7 Orsa Viggiano 5 2 1 2 7
8 Parete C5 5 2 0 3 6
9 Real Team Matera 5 2 0 3 6
10 San Gerardo Potenza 5 0 1 4 1
11 Alma Salerno 6 0 0 6 0

Classifica - C5 Serie C1

Team
Played Wins DRAW Lost Points
1 Sp.Sala Consilina 8 7 1 0 22
2 Atletico Frattese C5 8 6 0 2 18
3 Futsal Terzigno 8 5 1 2 16
4 Spartak C5 8 4 3 1 15
5 Trilem Casavatore 8 4 2 2 14
6 Casagiove C5 8 3 4 1 13
7 Mama S.Marzano 8 4 0 4 12
8 Futsal Coast 8 3 2 3 11
9 CLUB EDEN 8 3 2 3 11
10 Massa Vesuvio 8 3 1 4 10
11 Lu.Pe. Pompei 8 2 1 5 7
12 Benevento C5 8 2 1 5 7
13 Boca Futsal 8 1 0 7 3
14 Pozzuoli Fut.Flegrea 8 0 0 8 0

Classifica - C5 Serie C2 - Girone A

Team
Played Wins DRAW Lost Points
1 Olympique Sinope C5 3 3 0 0 9
2 Borgo Five 3 3 0 0 9
3 Real Atellana Due Sicilie 3 2 0 1 6
4 Futsal Casilinum 3 2 0 1 6
5 Cus Caserta 3 2 0 1 6
6 CITTA' DI ACERRA C5 3 1 1 1 4
7 Oratorio San Ludovico 2 1 0 1 3
8 Libertas Cerreto 3 1 0 2 3
9 GS Casaluce C5 3 1 0 2 3
10 Futsal Matese 3 1 0 2 3
11 Atl.Marcianise C5 4 0 1 3 1
12 Real Bacoli 3 0 0 3 0

Classifica - C5 Serie D - Girone B

Team
Played Wins DRAW Lost Points
1 Epomeo 1 1 0 0 3
2 Monte Maggiore F. 1 1 0 0 3
3 Futsal Ischia 1 0 1 0 1
4 Ssc Capua 1 0 1 0 1
5 SPORTING TIGRE 1 0 1 0 1
6 Olimpic Cappella 1 0 1 0 1
7 Futsal Quarto 0 0 0 0 0
8 Sp.Casoria F.19 0 0 0 0 0
9 Active Youth 0 0 0 0 0
10 Pinetamare C5 1 0 0 1 0
11 Procida Futura 1 0 0 1 0

Classifica - C5 Serie D - Girone C

Team
Played Wins DRAW Lost Points
1 Tigre Casalnuovo 1 1 0 0 3
2 Saverio S.Vignati 1 1 0 0 3
3 Real Ischia C5 1 1 0 0 3
4 Meridiana Sp.Svago 1 1 0 0 3
5 Marigliano Sp.Club 1 0 1 0 1
6 Polivalente Via Piano 1 0 1 0 1

 
 

 

  

Per offrirti una migliore esperienza questo sito fa utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più o modificare le tue preferenze consulta la sezione Cookie Policy