Una enorme opportunità lavorativa: 4000 euro al mese per figure di educatori e educatrici. Ecco quali sono i requisiti che bisogna avere
Avere il lavoro dei propri sogni, a portata di mano, è molto difficile. Non a tutti infatti capita nella vita, o se non altro alle prime esperienze lavorative, di avere a disposizione il lavoro che hanno sempre sognato, e con lo stipendio corretto tanto desiderato. Anzi, spesso purtroppo si è costretti a fare enormi sacrifici.
Sacrificio su posti di lavoro che mai avremmo immaginato di fare. Sacrifici per quanto riguarda paghe che forse non sempre sono all’altezza del ruolo o delle ore ricoperte. Sacrifici in spostamenti ed in materia economica. Insomma, inseguire i propri sogni, e i propri stipendi, comporta numerosi pizzichi sulla pancia. Ma ecco che quando si palesano delle occasioni, è bene non lasciarsele sfuggire.
Sono infatti ricercate figure come educatori e educatrici, allo stipendio di 4000 euro al mese. Utopia, direte voi? Invece no, è tutto vero. Lo stipendio che finalmente pensate di meritare è alla portata di mano e non bisogna fare altro che candidarsi. Scopriamo quindi dove è ricercato questo personale, quali sono i requisiti e come candidarsi.
Cercasi educatori: lo stipendio è di 4000 euro al mese
Se ci dovesse essere proposto uno stipendio da 4000 euro al mese, potremmo saltare tutti dalla sedia o immaginare che magari potrebbe essere uno scherzo. Invece no, è tutto vero ed è possibile candidarsi per ottenere questo ruolo. Si tratta di contratti a tempo indeterminato, per figura che sono molto ricercate ed estremamente importanti per quanto riguarda il settore dell’educazione, dell’infanzia e dei bambini in generale.
Anpal, Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, ed EURES, cooperazione europea per i servizi per l’impiego, stanno promuovendo una validissima offerta lavorative per selezionare e formare personale per asili e scuole per l’infanzia in Germania. La Elbkinder – Vereinigung Hamburger Kindertagesstätten gGmbH, di Ambrugo, è una società pubblica che ha in gestione 183 asili, in forma privata. Ogni anno sono previsti più di 30mila bambini, motivo per il quale è in atto una grossa ricerca di personale. Quali sono i requisiti per accedere?
I requisiti
La ricerca è finalizzata a trovare 80 educatori, che siano laureati o diplomati, con l’intento di assumergli a tempo indeterminato con uno stipendio fino a 4000 euro lordi. Sarà possibile effettuare le selezioni nel periodo che ca dal 19 al 21 aprile del 2023, a Roma. Titolo preferenziale è una laurea in scienze dell’educazione, oppure diploma di insegnante di scuola primaria.
Sono condizioni necessarie, in quanto si avrà a che fare con bambini tra i 0 e i 3 anni, oltre ad avere la certificazione di livello B2 per quanto riguarda la conoscenza della lingua tedesca. Bisogna registrarsi o essere già registrati alla piattaforma Eures TMS. Qui sarà possibile cercare la posizione aperta ed inoltrare il proprio curriculum, con data massima entro e non oltre il 14 aprile 2023. Se si fosse in possesso di tali requisiti, sarebbe davvero un peccato lasciar andare questa occasione.