Un giovane ragazzo ha realizzato il sogno di diventare campione a L’Eredità a soli 20 anni ed ora è divenuto famoso anche su tutti i social.
L’Eredità è un popolare gioco televisivo italiano, trasmesso dal 2002 su Rai 1. Lo spettacolo ha raggiunto le 1.000 puntate il 19 novembre 2010 e con più di 5.000 puntate è il game show più longevo della televisione italiana.
Oltre alla versione televisiva, L’Eredità ha anche un’applicazione per smartphone, che permette ai giocatori di sfidarsi in una versione virtuale del gioco. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.
Pochi giorni fa, un ragazzo di soli 20 anni è riuscito a vincere una cifra record al gioco condotto da Flavio Insinna ed è diventato molto celebre sui social. Andiamo a vedere nel dettaglio la storia di questo ragazzo e a quanto ammonta la vincita che ha portato a casa.
A confermarsi campione è stato ancora una volta il giovane Giacomo Candoni, diventato ormai un volto noto de L’Eredità. Sono già innumerevoli le puntate in cui il ragazzo, di soli 20 anni, si è aggiudicato l’accesso al gioco finale, la Ghigliottina.
Pochi giorni fa, si è seduto al tavolo con un montepremi pari a ben 170mila euro, anche se successivamente il bottino è sceso a 42.500 euro. Nonostante qualche incertezza, però, il campione è riuscito a indovinare quale fosse la parola che legava i cinque indizi, “festa”, “papa”, “donna”, “tv” e “ponte”: la soluzione era “mobile” e il giovane Giacomo ha portato a casa il montepremi.
Per lui, però, non si tratta del primo trionfo: sono già tre le Ghigliottine nelle quali ha indovinato la parola misteriosa, racimolando un totale di ben 188.750 euro. Una cifra da record, che porta Candoni a piazzarsi al terzo posto tra i campioni più vincenti di sempre a L’Eredità. Prima di lui soltanto Lorenzo Petrarca, con un totale di 201mila euro, e Massimo Cannoletta, che ha vinto addirittura 208mila euro.
Giacomo Candoni ha 20 anni ed è nato a Vicenza, in Veneto. È uno studente dell’Università degli studi di Padova, dove è iscritto alla facoltà di Lettere Moderne. Il campione dell’Eredità ha diverse passioni. Innanzitutto il calcio: è infatti un arbitro per la seconda categoria, e il suo amore per lo sport lo ha portato a scrivere articoli per diversi magazine e portali digitali dedicati al tema. In più, ama molto viaggiare, e non si separa mai dalla sua macchina fotografica.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…