Se vuoi avere degli abiti perfetti senza stirare, ti svelo il trucchetto che fa davvero al caso tuo: risparmi tempo e impressionerai tutti.
Chi lo dice che la bella stagione sia tanto odiata solo per la sudorazione eccessiva, il make up che si scioglie (e le donne lo sanno benissimo), gli insetti che entrano in casa e le roventi temperature? Non tutti lo immaginano, ma l’estate non è vista di buon occhio nemmeno da quelle persone che amano l’ordine e provvedono alla faccende domestiche 24 ore su 24.
Tra le tantissime pulizie che sono impossibili da svolgere in estate, stirare gli abiti appena lavati e asciutti è sicuramente tra le più drammatiche. D’altra parte, chi è che vorrebbe trascorrere il proprio tempo libero con in mano un ferro da stiro rovente e respirare aria ancora più bollente? Decisamente nessuno, ne siamo certi! Tuttavia, eliminare quelle orrende pieghette, tipiche di un bucato appena lavato, è un’azione necessaria, che non può essere rimandata per troppo tempo. Ed è per questo che oggi ti svelo un trucchetto che ti permette di avere degli abiti perfettamente stirati senza l’ausilio del ferro da stiro. Impossibile da credere, vero? Continua a leggere l’articolo: resterai davvero a bocca aperta.
Abiti perfettamente stirati senza ferro da stiro? Non è uno scherzo: come fare!
Se anche tu sei felice dell’arrivo dell’estate, ma non puoi fare a meno di pensare al sudore che sarai costretta ad asciugare mentre stirerai i tuoi abiti, sei incappata proprio nell’articolo giusto. Non solo c’è un rimedio per un make up perfetto per il calore tipico di questa stagione, ma esiste anche la soluzione per avere degli abiti perfettamente stirati senza l’ausilio del ferro da stiro. Non ci vuole granché per ottenere un risultato del genere, te lo anticipiamo, ma devi solo fare attenzione a piccole accortezze. Quali? Scopriamolo insieme.
Per avere un bucato perfetto, quindi, non bisogna fare altro che adottare piccole accortezze. Eccole tutte:
- Utilizza l’aceto bianco al posto dell’ammorbidente. In questo modo, non solo adotterai una soluzione più green, ma otterrai ugualmente un risultato soddisfacente senza ottenere grosse pieghe;
- Tirare fuori dalla lavatrice il bucato appena ultimato il lavaggio, scuotendolo prima di stenderlo;
- Non lasciare i panni ammassati su una sedia o una poltrona, ma stenderli immediatamente;
- Niente più mollette: per un effetto liscio senza pieghe, è consigliabile non fissare i panni con gli appositi ganci;
- Prima di stendere i panni e lasciarli asciugare al sole, risvoltali. In questo modo, le fibre inizieranno a dilatarsi velocemente.
Piccole accortezze, da come si può chiaramente comprendere, ma che possono diventare un vero salvavita se non si ha intenzione di stirare.