Perché tutti dovremmo mettere l’aceto nella lavatrice? Il trucco che una volta scoperto non abbandoneremo mai più!
E’ di sicuro uno degli ingredienti naturali più utilizzati lontano dai fornelli. Tra i rimedi di nonna occupa di fatti un posto d’eccezione. L’aceto di vino bianco è uno di quegli ingredienti che maggiormente si utilizzano in casa per provvedere alle faccende domestiche. È di fatto dotato di numerose proprietà pulenti, sbiancanti ed igienizzanti e per questo motivo non si rinuncia ad utilizzarlo durante le pulizie di casa. Fino ad ora però nessuno ci ha mai detto di utilizzarlo in questo modo.
Ideale per pulire il forno o per liberare il frigo dai cattivi odori. O ancora, ottimo per pulire le fughe delle mattonelle del bagno o delle piastrelle in cucina. Un ingrediente naturale tuttofare che dona un risultato semplicemente impressionante. Ma quanti di voi utilizzano l’aceto di vino bianco all’interno della lavatrice? Se siete ancora in pochi, siamo sicuri che una volta conosciuto questo incredibile trucco non saprete più farne a meno!
Metti l’aceto in lavatrice: il trucco che ti lascerà senza parole
Sono diversi i rimedi naturali ai quali ci possiamo affidare in casa per provvedere alle pulizie in modo più naturale e di sicuro anche più economico. Ad oggi, dove abbiamo la necessità di risparmiare sull’acquisto di prodotti di vario genere, cercare di adoperare prodotti ed ingredienti che abbiamo già in casa può essere un metodo utilissimo per risparmiare qualche soldino nel portafogli e per non danneggiare l’ambiente che ci circonda. Fare il bucato è una delle mansioni quotidiane alle quali ci dedichiamo quando ci occupiamo delle faccende di casa.
Siamo sempre alla ricerca di metodi e trucchi che non solo facilitino il nostro operato ma che ci donino soprattutto un risultato strabiliante. Nel caso del bucato, desideriamo vestiti puliti e brillanti ma soprattutto morbidi. Per ottenere questo risultato siamo soliti utilizzare il fatidico ammorbidente.
Ma cari amici, sappiate che a lungo andare l’ammorbidente non sarà più un nostro alleato ed anzi comincerà a danneggiare le fibre dei nostri tessuti, soprattutto se utilizzato in quantità esorbitanti. Come suo valido sostituto possiamo invece utilizzare l’aceto di vino bianco. Un rimedio della nonna che ci consente di ottenere il buono con poco, come si usa solitamente dire.
L’aceto come dicevamo, è dotato di proprietà sbiancanti e pulenti ma soprattutto è in grado di conferire un’estrema morbidezza al nostro bucato. Curiosi di sapere come utilizzarlo a questo proposito? Tutto quello che dovremo fare è diluire una tazzina di aceto con un po’ d’acqua e versare poi il tutto nella vaschetta dell’ammorbidente. Aggiungiamo nella vaschetta del detersivo quello che siamo soliti utilizzare per il nostro bucato, e versiamo l’aceto nello scomparto nel quale siamo soliti versare l’ammorbidente. Una volta completato il lavaggio, noteremo la differenza!