Muffa ovunque negli angoli di casa? Con questi tre infallibili trucchi potrai dirle addio una volta per tutte.
Tenere sotto controllo ogni angolo della nostra casa è impensabile. Soprattutto se siamo tutto il giorno fuori casa o molto impegnati con il lavoro, alcune cose possono sfuggire, specialmente se non in bella vista. Ecco che un giorno ci ritroviamo il vicino inferocito perché la muffa che abbiamo in casa – e che non avevamo visto crescere inesorabile negli angoli umidi – gli ha rovinato i pavimenti o i soffitti. E allora che fare?
Dopo aver rassicurato il vicino ed evitato ulteriori provvedimenti condominiali, sono tre le soluzioni da adottare per eliminare per sempre la muffa dalla vostra casa. Tre rimedi totalmente naturali e semplici da mettere in pratica – nonché economici – per mettere da parte il problema e fare tutti contenti, voi e i vicini.
Tre metodi infallibili contro la muffa negli angoli di casa: ecco come mandarla via
Questi tre rimedi contro la fastidiosa muffa sono completamente naturali, fatti in casa ed è possibile metterli in pratica spendendo davvero molto poco o forse niente, a seconda di quello che già avete. Farete anche del bene all’ambiente, evitando detersivi aggressivi e decisamente poco biodegradabili.
- Olio di Melaleuca
Il tea tree oil è uno degli olii più utilizzati del momento. Si estrae dalla pianta di Melaleuca, come suggerisce il nome ed è usato in diversi contesti. Ottimo in cosmesi per la produzione di creme contro herpes e verruche: la sua azione leggera e antinfiammatoria lo rende perfetto per essere usato su zone molto delicate. Ma è ottimo anche contro la muffa ostinata! Diluito in acqua e passato sulla zona, la elimina senza lasciare traccia. - Bicarbonato di sodio
Non c’è rimedio naturale casalingo senza bicarbonato! Questo composto è davvero incredibile per tante cose, specialmente le faccende domestiche, ma anche la cura del corpo e l’alimentazione. Disinfettante, sbiancante, detergente: ha tantissime proprietà tutte da scoprire e da applicare per migliorare la propria casa. Contro la muffa, disinfetta e la previene in ambienti particolarmente umidi. - Acqua ossigenata
Questo composto chimico, precisamente perossido di idrogeno, è perfetto per eliminare le infiltrazioni d’acqua che hanno causato la muffa e l’umidità nella vostra casa. Ne bastano due bicchieri a 130 volumi diluiti in acqua tiepida e potrete dire addio a questo fastidioso problema. Passatela sulla zona interessata con un panno e vedrete che risultati.