Addio blue jeans, sono questi quelli da comprare: lo stanno facendo tutte

L’era dei blue jeans sta cambiando, i nuovi da comprare sono questi: ecco i dettagli e le curiosità del futuro

I jeans sono uno dei capi fondamentali che ognuno di noi possiede nell’armadio. Con il tempo la moda ed i modelli dei jeans sono letteralmente cambiati. Quello che più interessa oggi al singolo soggetto è avere un capo pratico ad un prezzo abbordabile. Oggi, però, nel vostro armadio dovreste avere almeno uno di questi modelli per essere sempre più fashion e al passo con la moda.

Blue jeans indossati
Addio ai Blue jeans (IlGranata.it)

La storia di questo capo risale a moltissimo tempo fa, precisamente al 1871 inventato da dal sarto Jacob Davis per essere brevettato con Levi Strauss il 20 maggio 1873. Non tutti lo sanno, ma un tempo si usava dare ad ogni singolo capo il nome derivante dal luogo in cui venivano prodotti. Molte stoffe, infatti, furono acquisite da Enrico VIII, di vari tipi di tessuto ma soprattutto il velluto.

Con gli anni, i capi come quello dei jeans hanno avuto una modifica sostanziale sia in termini di tessuto e sia nei loro modelli. Con il tempo, in seguito ad una vera e propria rivoluzione della moda, sono stati prodotti i classici modelli stretti chiamati anche skinny.

Una delle marche che produce dei jeans di vario tipo, tra le più importanti sul mercato è proprio la LEVI’S. Questo capo è utilizzato dagli uomini e dalle donne e, fino ad oggi risulta essere uno dei capi più confortevoli in quanto molto spesso slancia la silhouette. Ma oggi non puoi assolutamente non può mancare un modello di jeans che sta spopolando tra i personaggi famosi e non.

Qual è il nuovo modello di Jeans che sta spopolando nel 2023?

Nel 2022 il modello di Jeans che andava più di moda era quello a vita bassa insieme a quelli baggy, ora invece si fa strada ad una nuova tendenza che non puoi assolutamente perdere: i Jeans a gamba larga.

blue jeans indossati
L’addio ai blue jeans (IlGranata.it)

Questo tipo di jeans è perfetto per esaltare qualunque tipo di fisico, raggiungendo uno stile di tendenza in cui sentirsi a proprio agio. Per un look comodo puoi abbinarci un top, una giacca o camicia. Inoltre si può abbinare una maglietta con doppia cintura a enfatizzare il punto vita.

Vi sono tanti brand che vengono utilizzati per questo tipo di jeans come Mango, ARket, Levi’s, Isabel Marant Étoile e Balenciaga. Adesso sta a voi scegliere solo quello più adatto alle vostre esigenze.

Gestione cookie