Da oggi le macchie di lucido su vestiti e scarpe non saranno più un tuo problema! Con questo rimedio della nonna il risultato è garantito.
Il lucido delle scarpe è sicuramente un valido alleato per ‘dare una rinfrescata’ a calzature vecchie e rovinate, a cui magari è andata via la vernice per colpa dell’usura del tempo. Nel concreto, si tratta di un derivato dalla distillazione di petrolio, legno e carbone. Inoltre contiene tracce di olio, cera d’api, vaselina, paraffina, pigmento e varsol.
Disponibile in nero e in altri colori, una delle sue caratteristiche principali è l’adesività ed il fatto di essere poco volatile. Non c’è ovviamente da stupirsi visto che serve a coprire i segni sulle nostre scarpe. Da qui ne deriva che, qualora dovessimo macchiarci con questa sostanza, può essere molto difficile eliminare l’alone. Ma vediamo subito come procedere in questi casi.
Se ti sei sporcato accidentalmente i vestiti con il lucido delle scarpe, sappi che niente è ancora perduto! Puoi ancora rimediare con una serie di sistemi molto efficaci, usati anche dalle nostre nonne. Per esempio, puoi ricorrere a:
Ad ogni modo, prima di ricorrere ad uno qualsiasi di questi rimedi della nonna, ricordati di controllare l’etichetta dei tuoi indumenti. Solo così potrai essere davvero sicuro di non utilizzare un metodo che potrebbe rovinare i tessuti. Nel caso di vestiti particolarmente delicati si consiglia di portarli in lavanderia.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…