Tutti gli insetti sono fastidiosi ma quello delle formiche in cucina è un problema molto comune. Per fortuna è stato trovato il modo definitivo per risolverlo, senza uccidere nessun animale e senza spendere una fortuna.
Se non ci credete, provate voi stessi: a quanto pare questo metodo è infallibile per liberarsi da questi laboriosi ma indesiderati ospiti.
Se una volta e per tutte volete dire addio alla presenza delle formiche in cucina dovete miscelare solamente due ingredienti, di cui vi parleremo di seguito, e il gioco è fatto.
Formiche in cucina, come farle sparire senza ucciderle
A quanto pare la presenza delle formiche in cucina è un problema piuttosto diffuso che non dipende dalla scarsa igiene della casa, dei contenitori e armadietti per la conservazione del alimenti e dagli ambienti domestici in sé, ma dalla presenza invece di alcune sostanze che hanno degli odori particolari che le formiche riescono ad intercettare, anche se sono lontanissime. Così si avvicinano alla cucina, spesso mosse dalla speranza di procurarsi del cibo.
In commercio esistono tanti repellenti di origine chimica, che servono a sconfiggerle ma il rovescio della medaglia è che le uccidono – e non solo. C’è anche dell’altro. Purtroppo a volte gli insetticidi hanno degli odori sgradevoli o contengono delle sostanze che sono dannose anche per l’uomo, e non solo per le formiche e gli altri insetti.
Dunque visto che la cucina è l’ambiente dove si mangia e si consuma il cibo, è rischioso avere delle sostanze pericolose in giro e quindi occorre trovare un altro rimedio.
Esiste un modo per evitare tutto questo, servendosi di due semplici ingredienti che sono presenti in tutte le nostre case, e nelle dispense di chiunque. Scopriamo quali sono.
Il metodo semplice ma infallibile
A quanto pare per dire addio alle formiche, ma senza ucciderle basta mischiare del bicarbonato con dello zucchero a velo. In questo modo le formiche saranno allontanate dal bicarbonato, perché ne sono infastidite. Sarà quindi sufficiente cospargere gli angoli della casa, i davanzali delle finestre o i buchetti e i piccoli fori che possono essere nel muro, o tra le pareti e i battiscopa, dove vi è capitato di veder fuoriuscire le formiche.
Mettendo questo semplice mix di bicarbonato e zucchero a velo lungo il loro percorso infatti gli insetti saranno scoraggiati a tornare nella vostra cucina.
Se non ci credete, provate voi stessi: a quanto pare questo è un segreto infallibile per liberarsi da questi ospiti indesiderati.