Festeggiati a luglio 2022 i 58 anni di matrimonio, Adriano Celentano e Claudia Mori hanno una storia che fa venire le lacrime agli occhi
Sono ancora oggi una delle coppie più amate del panorama televisivo, artistico e musicale italiano. Adriano Celentano e Claudia Mori si sono sposati in gran segreto nel 1964 nella Chiesa di San Francesco a Grosseto e, da quel momento, non si sono più lasciati.
Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rosita Celentano nel 1965, Giacomo Celentano nel 1966 e Rosalinda Celentano nel 1968. Sebbene agli inizi degli anni Ottanta il matrimonio tra Claudia Mori e Adriano Celentano abbia vissuto un periodo di crisi, durante il quale i due han vissuto separati e il cantante sembra aver avuto una relazione con Ornella Muti poi confermata da quest’ultima, nel 1985 si sono ritrovati per non lasciarsi più. In questa sede, però, vogliamo raccontarvi la storia di come si sono incontrati, conosciuti ed innamorati.
Adriano Celentano e Claudia Mori: il loro primo incontro
La prima relazione seria di Adriano Celentano arriva nel 1958 quando, in una profumeria di Milano, conosce Milena Cantù. I due si innamorano ed è lei ad affiancare l’artista durante la fondazione della sua casa discografica Clan Celentano. Nel 1963, però, l’artista incontra sul set di Uno strano tipo Claudia Mori, allora ancora poco conosciuta. Nonostante sia ancora fidanzato con la Cantù, Celentano decide di sposarsi in gran segreto con la Mori nel 1964 e lascia Milena solo un anno dopo il matrimonio.
Galeotto, quindi, fu il film Uno strano tipo, il primo che li vide recitare insieme: da quel momento, tra di loro scocca un amore che dura ancora oggi. L’anno successivo girano Super rapina a Milano, diretto ed interpretato da Adriano Celentano che interpreta Sergio, con Claudia Mori nei panni di Wanda. La collaborazione e l’amore poi prosegue, nonostante la breve crisi degli anni Ottanta durante la quale Adriano ha una relazione con Ornella Muti.
Nel 1985 esce Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, in cui Adriano Celentano interpreta il signor Lui mentre Claudia Mori è Tina Foster. Parallelamente all’attività cinematografica, i due lavorano insieme anche su quella musicale: indimenticabile, nel 1967, è il brano La coppia più bella del mondo. Nel 1991, Claudia Mori diventa Amministratrice Delegata del Clan Celentano, la casa discografica del marito e oggi, dopo 58 anni di matrimonio, li lega ancora un amore fortissimo e indissolubile.