WhatsApp, in arrivo un aggiornamento che rivoluzionerà l’app: tutto è finalmente pronto per le nuove funzioni che tutti stavano aspettando.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Semplice ed immediata, permette ai suoi utenti di scambiarsi foto, video, posizioni geografiche, contatti ed altri documenti con un semplice click.
Con il suo avvento l’applicazione ha infatti rivoluzionato il modo di comunicare, rendendolo più rapido e soprattutto più smart. Inoltre, i continui aggiornamenti hanno ulteriormente migliorato la qualità dell’app con funzioni sempre più sofisticate, tese a rendere ancora più complete le esperienze degli utenti. A tal proposito, WhatsApp ha finalmente annunciato delle nuove funzioni che saranno rese presto disponibili con i prossimi aggiornamenti. Ecco di che cosa si tratta.
Aggiornamento WhatsApp: finalmente arrivano le nuove funzioni
Con i prossimi aggiornamenti WhatsApp renderà disponibili alcune nuove funzioni attesissime dagli utenti. Sapete già di che cosa si tratta? Ebbene, fra le principali novità della versione 2.23.3.77 dell’app c’è la possibilità di creare il proprio avatar da usare come immagine del profilo o come stickers. L’obiettivo, in questo senso, è quello di arrivare a creare una piattaforma di avatar che sia compatibile con le altre app del gruppo Meta, comprese Messenger e Instagram. In più, sarà anche possibile aggiungere delle didascalie ai file condivisi in chat ed aumenterà il numero dei caratteri da poter utilizzare per l’oggetto e la descrizione dei gruppi. Nel primo caso si passerà da 25 a 100 caratteri, mentre nel secondo si arriverà ad un massimo di 2.048 caratteri contro i 512 precedenti. Insomma, una bella differenza che sarà di sicuro molto apprezzata dagli utenti.
Inoltre…
Le novità, però, non finiscono qua. Anzi, il cambiamento più atteso di tutti è senza dubbio quello riguardante le foto. Con l’ultimo aggiornamento sarà infatti possibile inviare fino a 100 file contemporaneamente. Fino ad ora, invece, se ne potevano inoltrare al massimo 30 in una volta.
Inoltre, secondo quanto riportato da Wabetainfo, WhatsApp starebbe anche lavorando ad altre novità, tra cui la possibilità di mantenere durante l’invio la qualità delle foto originali. Attualmente, infatti, quando si condivide un’immagine su una chat o un gruppo, questa viene compressa con la conseguenza che ne viene abbassata la risoluzione. In futuro, invece, potrebbe esserci la possibilità per l’utente di decidere in che modalità inviare la foto per preservarne o meno la qualità durante la condivisione. Per saperne di più non ci resta, quindi, che rimanere sempre connessi con le ultime novità del settore.