Aglio nel microonde, ecco perché lo stanno mettendo tutti: in 10 sec il risultato è sorprendente

Una trovata davvero geniale è quella di mettere l’aglio nel microonde. Il motivo? Provalo subito e resterai senza parole.

L’aglio è uno di quegli ingredienti che in cucina non deve mai mancare. Grazie al suo inconfondibile profumo e al suo sapore così deciso, renderà i piatti unici e permetterà di preparare delle vere e proprie prelibatezze.

aglio nel microonde
Il trucco geniale dell’aglio nel microonde – IlGranata.it

Oltre ad essere essenziale in cucina, l‘aglio è anche ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Questo infatti, rafforza il sistema immunitario ed agisce come potente battericida su tutto l’organismo, è un ottimo vermicida, un regolatore della pressione arteriosa e tiene sotto controllo il tasso di colesterolo e trigliceridi. Ma non finisce di certo qui, perché grazie alle presenza degli alcaloidi, l’aglio riesce ad abbassare anche i livelli d’insulina. Inoltre, dona alla pelle un aspetto sano e favorisce anche la crescita dei capelli. Insomma, consumare quotidianamente aglio dovrebbe diventare un’abitudine piuttosto comune.

Aglio nel microonde? È questo il trucchetto da provare subito per un risultato sorprendente

Se fino ad ora abbiamo elencato tutta una serie di lati positivi dell’aglio, non possiamo di certo non tenere conto del suo unico aspetto negativo, ossia il suo odore molto particolare. Questo aroma piuttosto sgradevole, per molti, è dovuto dalla presenza dell’allicina, un solforato contenuto in questo piccolo bulbo. Un’aroma per nulla gradevole, a tal punto che spesso l’aglio viene usato come repellente naturale per gli insetti, ma che infastidisce anche noi soprattutto quando dobbiamo sbucciarlo.

aglio microonde per sbucciarlo velocemente
Aglio nel microonde: il trucco che cambierò tutto – IlGranata.it

Nonostante possa sembrare una cosa semplicissima, sbucciare l’aglio non è sempre una cosa piacevole, soprattutto quando la pellicina esterna non vorrà saperne di staccarsi e saremo costretti a rovinare l’intero spicchio. Per non parlare poi della puzza che ci rimane sulle mani. Ebbene, tenetevi forte, perché tutto questo da oggi finirà grazie a questo semplicissimo trucchetto che vi farà pelare l’aglio in pochissimi secondi.

Tutto quello che dovrete fare sarà mettere l’intero bulbo d’aglio all’interno del microonde ed azionarlo per circa 10 secondi ed ecco la magia: una volta finito il tempo, non dovrete fare altro che prenderlo dal microonde e procedere a sbucciarlo. Vi renderete subito conto che la pellicina esterna verrò via senza alcuna fatica e tutti gli spicchi d’aglio si staccheranno facilmente gli uni dagli altri. In questo modo non perderete più minuti preziosi per cercare di sbucciarlo e soprattutto potrete dire addio a quella terribile puzza sulle mani che non va via facilmente.

Gestione cookie