Al Bano, la rivelazione spiazza tutti: “Soffro di questa …”

Il maestro di Cellino San Marco ha svelato in una recente intervista di soffrire di una malattia che da tempo lo sta “logorando”, spiazzando i fan

Un’artista senza tempo, Albano Carrisi, che nonostante abbia superato la soglia degli ottanta anni, continua a sognare e a vivere proprio come un giovane ragazzino. Tanti progetti, mille impegni, e una grinta da far invidia a tutti, così si presenta sempre il cantante di Cellino San Marco ogni volta che lo vediamo in televisione

albano malattia
Al bano confessa la sua malattia – foto: Ansa – ilgranata.it

In una recente intervista, l’ex marito di Romina Power ha parlato ancora una volta dei tanti sacrifici fatti in passato per raggiungere il successo e per avere la popolarità di oggi. Una popolarità che gli è costata cara e che non sempre è stato semplice gestirla. Ma a parte questo, il cantautore ha rivelato di soffrire di una malattia molto seria…

Albano Carrisi rivela la sua malattia, fan sorpresi dall’annuncio

Al Bano ha deciso di ritornare a Sanremo e di presentarsi come concorrente singolo alla prossima edizione. Il suo desiderio è quello di tornare sul palco dell’Ariston e di portare a casa la vittoria. Intatti, intervistato da Adnkronos, ha fatto sapere di avere pronto già un brano da molto tempo. Carrisi avrebbe voluto essere in gara già a Sanremo 2023, ma Amadeus lo volle sul palco insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri come super ospiti.

al bano sanremo 2024
Albano pronto a tornare a Sanremo 2024 – foto: Ansa – ilgranata.it

Carrisi ha precisato che quella del conduttore è stata una bellissima idea che lui aveva in mente dal 96, ma il suo sogno è un altro. Al Bano non ha nascosto di soffrire ormai di una vera e propria malattia che lui definisce Sanremite. “Ho la Sanremite acute, l’ho presa quando avevo 16 anni e non è più andata via”, ha scherzato il cantautore.

Insomma, Albano è pronto a mettersi in gioco e a tornare sul palco dell’Ariston. Parlando di Sanremo, Carrisi ha voluto dire la sua anche su Amadeus, spiegando che proprio grazie al suo operato il Karmesse è tornato ad essere seguito da tantissime persone, soprattutto i ragazzi. Infatti, ha sottolineato quanto è stato importante l’idea di avere ad esempio in gara i Maneskin.

E sul dopo Amedeus, il cantante sembra avere le idee molto chiare e un nome stampato in testa. Carrisi ha ammesso che dopo il conduttore gli piacere rivedere Paolo Bonolis. Il presentatore romano ricoprì il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico già nel 2005 e 2009.

Gestione cookie