Sono molti gli hotel strani che si trovano in Italia e che sicuramente vi faranno desiderare di partire subito.
Vivere un’esperienza particolare in un hotel è sempre molto bello, ed è possibile farlo in varie strutture che ci sono sparse per tutta Italia. Si tratta di hotel particolari che hanno le loro stanze sugli alberi, nei trulli oppure all’interno di strutture galleggianti.
Quando si sceglie una vacanza di solito si considera in anzi tutto la meta e le attività che si possono svolgere. Ma spesso anche l’hotel può essere un punto fondamentale. Alcune persone cercano soprattutto esperienze indimenticabili e uniche che possono vivere sono in determinati posti per via degli alloggi molto particolari.
E per vivere queste esperienze non è necessario spingersi oltre confine perché in Italia sono presenti molte strutture interessanti sia a livello di design, temi e anche ecosostenibilità. Scopriamo quali sono gli hotel strani e unici che si possono trovare nel nostro meraviglioso paese.
Il turismo sta vivendo negli ultimi anni una tendenza in particolare che è quella di soggiornare in strutture particolari e diverse dal solito. Sta avendo molto successo per esempio il glamping, si tratta di una sorta di campeggio con strutture esteticamente molto belle e particolari, per esempio sferiche e trasparenti.
In base a questa tendenza sono nati molti alberghi che offrono alloggi interessanti che possono essere a tema oppure no. Si contraddistinguono sopratutto per via dell’arredamento particolare e anche per alcune caratteristiche particolari, per esempio il contatto con la natura. Questo si può avere con gli alloggi che si trovano sugli alberi o sull’acqua.
Vediamo alcune soluzioni interessanti da valutare, per esempio a Rocca Priora, a pochi minuti da Roma esiste la possibilità di alloggiare in una Yurta, una sorta di tendone, immersa nella natura. Invece a Santa Flavia, vicino a Palermo esistono ville a forma di cupole, arredate in modo particolare che racconta una Sicilia del passato. Sono immerse nella natura.
Sul Lago di Como poi troviamo Casa Berta, un appartamento affacciato sul lago che è arroccato sulla parete rocciosa dove sorge l’antico borgo medievale. Lo spazio è caratterizzato dalla pietra lasciata a vista. Può ospitare fino a 4 ospiti. In Toscana, vicino alle Terme di Saturnia si può alloggiare in una grotta, la stanza è panoramica e accogliente. Sembra di vivere in una favola.
In Calabria poi, nei pressi di Rogliano si può prenotare una vera e propria casa sull’albero. È un alloggio che nasce sui rami di una pianta immensa ed è un’oasi di pace e tranquillità. La casetta è realizzata in legno e ha una veranda, un bagno con doccia, letto e altri comfort per un soggiorno indimenticabile.
Non può mancare poi l’esperienza nei trulli in Puglia. Sono tra gli hotel più strani in Italia e più belli. A Locorotondo si trova il Trullo Martodda che accoglie due ospiti con ampia camera da letto e bagno privato. La struttura si trova immersa negli uliveti tra masserie e frantoi. Anche in Abruzzo si trovano alloggi particolari, soprattutto a Torano Nuovo dove vengono usate botti di legno grandi come mini appartamenti. Il luogo è molto suggestivo, sembra quasi il paese degli Hobbit. Sempre in Abruzzo si può fare glamping in una yurta di lusso con idromassaggio privato.
Ad Alghero infine c’è la casa galleggiante vicino alla spiaggia di Maria Pia. È un appartamento ampio con camera e bagno e una terrazza con vista sul mare. Ospita fino a 4 persone.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…