Alberto Angela ha riscosso tanto successo in questi anni come divulgatore scientifico, ma ora corre un grave rischio.
L’eredità del padre Piero è davvero pesante per il celebre divulgatore scientifico Rai, Alberto Angela. Nel corso degli anni ha preso il posto del padre facendo appassionare milioni di telespettatori con le storie avvincenti parlando in particolar modo di storia ed arte.
Nel corso della sua vita ha dovuto attraversare momenti delicati, come la scomparsa dello stesso papà Piero, venuto a mancare il 13 agosto 2022. In passato è stato anche rapito durante le riprese in Niger, ma poi è stato rilasciato dopo poco: ha pensato all’amore di sua moglie riuscendo a sopravvivere dopo giorni complicatissimi. Attualmente è sempre protagonista sulle reti Rai portando avanti le sue idee come divulgatore scientifico occupandosi di storie davvero entusiasmanti.
Alberto Angela, l’intreccio in tv con il programma storico del padre Piero
I telespettatori amano il suo modo di interagire con il pubblico da casa: i suoi discorsi sono ammalianti e spiegano la storia con il massimo della professionalità. Il suo punto di riferimento è stato papà Piero, ma ora potrebbe correre il rischio di una dinamica molto particolare sottolineata da una fan da casa.
Sull’edizione del settimanale Nuovo Tv una fan accanita, Carmela, ha posto una domanda sui progetti futuri del noto divulgatore e conduttore tv, Alberto Angela, sempre protagonista sulle reti Rai: “L’ho sempre adorato, ha stile e fascino ogni volta che parla di storia e di altri argomenti”. Poi ha aggiunto: “Non so se sia una buona idea per lui presentare in estate, Ulisse scienza, che dovrebbe essere l’erede di Superquark. Non rischia di fare una copia dello storico programma del padre Piero?“.
Così la risposta del settimanale Nuovo Tv è arrivata subito sottolineando un aspetto importantissimo da non sottovalutare minimamente: “Dovrebbe essere differente da Superquark. Pure se fosse, chi meglio di Alberto, figlio e suo erede sul piccolo schermo, potrebbe prendere il testimone di un filone popolare che altrimenti resterebbe orfano?”.
Soltanto Alberto Angela potrebbe così succedere al lavoro certosino del padre Piero: non si correrà nessun rischio di imitazione, ma sarà soltanto un modo per continuare un percorso insieme iniziato tantissimi anni fa. Continuerà a scrivere pagine di storia televisiva con il solito appuntamento in prima serata su Rai1.