Alberto Matano contro Myrta Merlino: scontro di fuoco tra i due rivali

Alberto Matano è pronto a sfidare Myrta Merlino dinanzi alle telecamere. Lo scontro sarà letteralmente di fuoco: le parole del conduttore.

Anche la Rai è pronta a ripartire con il nuovo palinsesto televisivo. Tra le grandi conferme, troviamo sicuramente quella di Alberto Matano che è riuscito a ridare linfa vitale a La Vita in Diretta, diventato la scorsa stagione il talk show più seguito della penisola. Andiamo quindi a vedere come il presentatore si sta preparando all’inedita sfida con Myrta Merlino ed il suo Pomeriggio Cinque.

Alberto Matano La Vita in DIretta
La sfida non spaventa il presentatore – foto: Ansa – ilgranata.it

Alberto Matano, anche quest’anno è chiamato ad essere uno dei volti di punta del pomeriggio in casa Rai. Durante l’ultima stagione televisiva,“La Vita in Diretta” ha stracciato la concorrenza Mediaset portando Pier Silvio Berlusconi a non rinnovare il contratto di un volto secolare come Barbara d’Urso. Inoltre, i vertici del servizio pubblico hanno deciso di allungare l’appuntamento con La Vita in Diretta, aggiungendo un ulteriore appuntamento settimanale di sabato, sfidando così Silvia Toffanin ed il suo Verissimo.

Nel corso di questa stagione, per Matano ci sarà una sfida ulteriore. Infatti, sulle reti Mediaset, a condurre Pomeriggio Cinque ci sarà Myrta Merlino. Le prime puntate del talk show rinnovato, con la bionda conduttrice al timone, sembrano aver convinto e quindi per Matano sarà necessario portare una ventata di aria fresca anche in un format affermato come La Vita in Diretta. Nonostante questo, il presentatore non sembra spaventato ed in queste ore ha parlato del nuovo confronto.

Alberto Matano contro Myrta Merlino: inizia la sfida a colpi di share

Alberto Matano è pronto a convincere tutti anche quest’anno con la nuova edizione de La Vita in Diretta. Per lui, si tratta della quinta stagione al timone del talk show, con cui ha convinto tutti anche i telespettatori che erano affezionati alle trasmissioni rivali Mediaset. In vista della nuova stagione, Matano avrà sicuramente pensato tra una copia e l’originale, meglio sicuramente l’originale, visto anche al nuovo format di Pomeriggio Cinque. In queste ore, il presentatore ha rilasciato un’intervista in vista della nuova stagione.

Alberto Matano La Vita in Diretta
Il conduttore pronto per la nuova stagione – foto: Ansa – ilgranata.it

Il presentatore ha sottolineato subito che, molti utenti, gli hanno detto che il nuovo format di Pomeriggio Cinque riporta un po’ a quello della Rai. A Matano non fa altro che piacere, visto che il suo programma è servito un po’ da esempio. Inoltre, sempre Alberto ha poi continuato affermando: “Non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene“. Per il presentatore calabrese, questa è la quinta edizione ed è reduce da una stagione ricca di successi chiusa con picchi del 23% di share.

Infatti, parlando dell’ultima stagione televisiva, Matano ha commentato: “Quando abbiamo iniziato la concorrenza vinceva da anni adesso, nelle ultime due stagioni invece Vita in Diretta è risultato il programma leader di quella fascia oraria“. Adesso la sfida però è tutta nuova con Myrta Merlino, ma sarà sempre all’insegna della correttezza ed il rispetto. Il talk show è quindi pronto a tornare in onda lunedì 11 settembre alle 17:15 circa su Rai 1.

Gestione cookie