Un video che, in pochissimo tempo, è diventato virale. Il nostro Aldo dimostra di avere una sensibilità fuori dal comune. E i fan apprezzano
Chi sa fare ridere, spesso è anche sensibile alla sofferenza. Perché ha una sensibilità maggiormente sviluppata. La prova arriva dal grande Aldo Baglio, che con questo video che sta impazzando sui social dimostra di avere un cuore davvero grande.
64enne, nato a Palermo, Aldo Baglio ha bisogno di ben poche presentazioni, essendo componente del famosissimo trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Un gruppo di comici tra quelli che, negli anni, ci hanno fatto maggiormente divertire. Impariamo ad apprezzare Aldo, Giovanni e Giacomo nelle trasmissioni “Mai dire…” curate dalla Gialappa’s Band, dove danno vita a una serie lunghissima di personaggi esilaranti, tra cui i Bulgari.
Come dimenticare, per esempio, il celebre spettacolo “Tel chi el telùn”, ancora oggi trasmesso in televisione a distanza di moltissimi anni. In quello spettacolo, notavamo diversi sketch, confluiti poi nei film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Soprattutto nel primo, grande, successo, “Tre uomini e una gamba”, del 1997.
Il trio darà vita poi a numerosi altri film: “Così è la vita” (1998), “Chiedimi se sono felice” (2000), “La leggenda di Al, John e Jack” (2002), “Tu la conosci Claudia?” (2004), “Il cosmo sul comò” (2008), “La banda dei babbi Natale” (2010), “Fuga da Reuma Park” (2016), “Odio l’estate” (2020) e “Il grande giorno” (2022). Con Giovanni e Giacomo, peraltro, non condivide solo la carriera, ma anche il tifo per l’Inter.
Il gesto di Aldo Baglio che ha commosso il web
Per lui, comunque, non solo i lavori con il trio, ma, nel 2019, anche un lavoro da solista, con “Scappo a casa”. In generale, tra i tre è forse i più istrionico, quello capace anche delle maggiori performance vocali. Come non ricordare, tra i vari personaggi, quello dell’immarcescibile Ajeje Brazorf.
Ma, come dicevamo, chi sa fare ridere come Aldo Baglio ha anche un cuore grande, enorme. E, in effetti, è diventato fin da subito virale questo video che abbiamo scovato su TikTok e che vi proponiamo.
@bastamarco♬ SUPEREROI – Mr.Rain
Sulle note del tormentone “Supereroi” di Mr. Rain, vediamo il nostro Aldo presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova, a Siracusa, nella “sua” Sicilia. Aldo, sorridente, aiuta un ragazzo con dei deficit a completare un percorso a ostacoli. Una cavalcata vincente, che viene sottolineata dal pubblico, che osserva la performance, con incitamento e applausi. Il nostro Aldo ha vinto ancora una volta e il vero supereroe è proprio lui!