Le hai provate tutte ma proprio non riesci a sbarazzarti delle cimici? Ecco alcuni consigli per non avere più questo problema.
Fra i tanti insetti che trovi in natura uno sembra non andare mai in vacanza e stavolta non stiamo parlando delle zanzare, bensì delle cimici. Questi piccoli esserini sono una vera dannazione, non solo perché una volta insidiati in casa sarà difficile mandarli via, ma soprattutto perché se si sentono minacciati emano quell’odore terribile che anche tu conosci benissimo.
Nonostante le cimici non rappresentino un problema fisico per te e per la tua famiglia, di certo averle in casa non è piacevole, soprattutto se decidono di fare proprio lì la loro tana. Ecco perché sarà importante agire con tempestività non appena ti renderai conto che ne hai più di una nei paraggi. Ovviamente non vogliamo proporti alcun metodo che possa danneggiarle, ma vogliamo svelarti dei piccoli trucchetti che ti aiuteranno ad allontanarle.
Senza spendere un euro riuscirai ad allontanare le cimici da casa una volta e per sempre: ecco cosa fare
Una delle attrazioni maggiori per le cimici è il tuo bucato pulito e profumato. Quante volte, infatti, ti è capitato di togliere i panni stesi da fuori e ritrovarlo pieno di questi piccoli insetti? Per loro questo è una via d’accesso facile per entrare in casa e per questo ti consigliamo vivamente di scuoterlo vigorosamente prima di portarlo dentro. Oltre a questo, però, ci sono altre piccole accortezze da adottare per dire per sempre addio alle cimici in casa.
Sei stanca di combattere con le cimici che ti ritrovi praticamente ovunque? Allora ecco per te alcuni pratici consigli che ti faranno subito risolvere il problema. Vediamo di cosa si tratta:
- Elimina buchi e fessure: per le cimici sono un vero e proprio invito ad entrare in casa. Quindi, non dovrai fare altro che individuare tutti i probabili punti da dove possono passare le cimici e tapparli;
- Usare le zanzariere: uno dei metodi più efficaci non solo contro le cimici ma anche contro tutto gli altri insetti che in primavera iniziano ad invadere ogni angolo di casa;
- Usare luci soffuse: le cimici sono attirate dalle luci, quindi, finestre aperte e luce accesa per loro sona una vera e propria attrazione. La sera, quindi, prendi l’abitudine di avere le luci soffuse e accendile solo nelle stanze in cui ti trovi;
- Controlla il bucato: come detto poco fa il profumo di pulito piace molto alle cimici, per questo prima di rientrare il bucato controllalo sempre con attenzione;
- Usa rimedi naturali: aglio, menta e sapone di Marsiglia per le cimici hanno un odore insopportabile, non dovrai fare altro che posizionarli lungo le soglie di finestre e balconi e vedrai che non entreranno mai più.
Basteranno queste piccole accortezze e potrai sbarazzarti delle cimici in casa.