Quando ci si asciuga i capelli, è importante non commettere una serie di errori che potrebbero rivelarsi anche fatali
Il phon serve ad asciugare i capelli e solitamente, a meno che non si vada spesso dal parrucchiere, lo si usa in modo più o meno frequente, in casa.
È importante usarlo con una certa attenzione, avendo cura di usare determinati accorgimenti, perché questo oggetto può anche essere causa di morte. Il rischio più grande, infatti, quando si utilizza questo strumento, è quello di restare folgorati.
Sono diversi i casi di morte mentre si usa il phon, e questo può avvenire sia per un malfunzionamento dello strumento stesso, sia per uso scorretto del phon. Ecco perché è importante essere informati su come usarlo correttamente, in modo da non incorrere in rischi che potrebbero mettere a repentaglio la propria vita.
In fondo, sono sufficienti dei semplici accorgimenti per non finire in guai seri. Ecco alcuni esempi di errori da evitare assolutamente quando si usa un phon.
Phon: gli errori da non commettere per non rischiare la vita
Tra le prime cose da non fare assolutamente quando ci si sta asciugando i capelli, è quella di usare il phon nei pressi di vasche da bagno, docce, lavandini o qualsiasi altro oggetto contenente acqua.
Non asciugate i capelli davanti al lavandino del bagno, perché se il phon vi cade potrebbe rappresentare un pericolo. Inoltre, non dovrebbe essere messo su superfici umide, per poi riaccenderlo a breve.
Addirittura, se lo si usa in bagno, dopo aver terminato di asciugarsi, va tolto dalla presa di alimentazione. Questo perché, il fatto che sia vicino all’acqua può essere rischioso persino se non è acceso.
Mai accendere il phon e neanche toccarlo, se avete le mani o anche i piedi bagnati. Per essere più chiari, se vi siete fatti la doccia e invece di asciugarvi prima mani e piedi accendete il phon, vi esponete a un rischio non indifferente. Evitate di esporre il phon a pioggia o sole, e non usarlo in una stanza in cui si somministra ossigeno.
Tenetelo il più lontano possibile dalle vasche, lavandini ecc. Ci sono anche Stati, tra cui UK e Irlanda, che hanno preso una decisione importante in merito.
Tali Paesi hanno infatti vietato di installare prese in bagno. Nel nostro Paese non è così, ed è quindi fondamentale che siamo noi stessi a tutelarci nel modo migliore, in modo da non mettere a rischio la nostra esistenza.