Tutti sognano di recarsi alle terme almeno una volta nella vita, con lo scopo di provare sensazioni uniche. Ecco come andarci gratis.
Nella storia dell’umanità i centri dedicati al rilassamento e alle cure termali sono sempre esistiti, fin dai tempi della preistoria. Infatti, i primi Homo Sapiens amavano bagnarsi e rilassarsi nelle acque termali naturali. In seguito, i romani portarono le terme ad un livello successivo, creando dei veri e propri centri del benessere all’interno delle grandi città.
E non solo: riuscirono addirittura a sviluppare un sistema altamente tecnologico per l’epoca, formato da tubazioni che trasportavano il calore sotto il pavimento dei palazzi, con l’obiettivo di riscaldare delle piscine o di creare una sauna all’interno di una stanza. Inoltre, questi centri termali dell’antica Roma erano anche dei luoghi per socializzare, e per ammirare la bellezza degli affreschi e dell’architettura.
Centri termali gratis al compleanno, ecco dove
In Italia ci sono alcune terme nelle quali è possibile entrare gratis, in modo particolare nel giorno del proprio compleanno. L’obiettivo principale di questa occasione imperdibile è festeggiare un compleanno in modo inusuale, trascorrendo delle ore in pieno relax tra amici e parenti.
La bellissima iniziativa è arrivata da QC Termeroma, che sono presenti nella città di Roma. Per la precisione, l’idea è quella di far entrare gratis coloro che compiono gli anni, a patto che vengano accompagnati da una persona pagante. In altre parole, entrano nel centro termale due persone, ma paga solamente una delle due.
Inoltre, questa offerta vale per tutti i centri che appartengono a QC Termeroma, dal lunedì al venerdì (tranne i weekend, i ponti o i giorni festivi). Chiaramente, non tutti i compleanni possono capitare dal lunedì al venerdì, perciò coloro che compiono gli anni di domenica devono preoccuparsi?
In realtà, non ci sarebbe nessuna preoccupazione, poiché l’offerta è valida per una settimana a partire dal giorno in cui si compiono gli anni. Pertanto, quando ci si presenterà all’ingresso del centro benessere, dopo aver prenotato da internet, bisognerà mostrare la carta d’identità per dimostrare la data di nascita. Per quanto riguarda le caratteristiche di QC Terme, dispongono di ben 5 centri termali e 7 centri benessere sparsi sulla penisola italiana e non solo. Alcuni dei quali sono QC Termeroma, QC Termegarda (sul Lago di Garda), QC Termemilano, QC Termechamonix (in Francia), QC Termetorino, QC NY (a New York) ecc.
Fortunatamente, in Italia sono presenti anche molti altri centri termali, come ad esempio quello di Saturnia, in Toscana. Si tratta di un luogo meraviglioso, costellato da un’atmosfera rilassante, da una natura rigogliosa e da una sorgente naturale eccezionale. In più, c’è la possibilità di soggiornare nel bellissimo resort e di assaggiare dei piatti buonissimi. Ciò che sorprende di più è la possibilità di fare un bagno rilassante all’aperto sotto le stelle, proprio durante le ore notturne.