Se vuoi andare in Spagna valuta molto attentamente questa meta: altro che Barcellona e Baleari, qui per una vacanza da sogni a basso costo.
L’estate, il periodo delle vacanze per eccellenza, si avvicina e in tanti già pensano a quale meta scegliere per godersi delle giornate di relax con i propri amici, con la propria famiglia o con il proprio partner. In Italia, come nel resto del mondo, ci sono veramente posti meravigliosi da visitare. La scelta appare davvero ardua, anche se molte volte abbiamo dei limiti di budget.
Uno dei paesi più gettonati resta sempre la Spagna, una terra ricca i culture, sapori, arte e meraviglie della natura. La sua capitale, Madrid, è spesso scelta anche per viaggi scolastici. Molto turistiche sono anche Barcellona (in Catalogna) e l’arcipelago delle Isole Baleari, di cui Maiorca è la più grande e celebre.
Se avete intenzione di recarvi in terra spagnola, però, non sottovalutate una particolare regione. Oltre ad essere meravigliosa, è anche piuttosto economica (specie se confrontata con le altre mete spagnole citate). Ecco tutti i dettagli che vi permetteranno di vivere davvero una vacanza da sogno.
La meta in Spagna che non ti aspetti: low cost e bellissima, ecco i dettagli
Chi vuole una meta alternativa a quelle ben più “famose” della Spagna, può dirigersi verso la Costa del Sol, per una vacanza davvero da sogno sul litorale di Malaga, una delle meravigliose città nel Sud del paese. Nello specifico, Malaga fa parte della comunità autonoma dell’Andalusia ed è, oltre che la capitale economica, anche quella culturale della Costa del Sol.
I posti da visitare in questo luogo magico sono veramente tantissimi: da Nerja a Gibilterra, passando poi oltre che per Malaga anche per Torremolinos, Marbella ed Estepona. Si potrà godere di un tour magico fatto di meraviglie naturali, spiagge, cultura andalusa e tanto divertimento notturno.
Malaga è facilmente raggiungibile in aereo, con prezzi molto più che accessibili. Da qui, è possibile spostarsi sia sulle tratte del treno cercanias sia grazie agli autobus. Pianificando prima gli spostamenti, sarete in grado di organizzare un viaggio davvero unico, godendo del clima mediterraneo e dell’accoglienza unica che la Costa del Sol vi riserverà una volta arrivati. Una meta da prendere assolutamente in considerazione per il suo rapporto qualità-prezzo, destinata a rimanervi nel cuore.