Altro che estero: quest’anno in vacanza stiamo in Italia | Ecco le 5 città da visitare per un’esperienza pazzesca

L’estate si avvicina e con essa la voglia di vacanza. Riscopriamo l’Italia viaggiando nel nostro Paese. Ecco cinque città da non perdere.

Nonostante il maltempo che ha colpito buona parte dell’Italia, l’estate è ormai alle porte. Le temperature stanno aumentando, e già si sente il profumo della bella stagione nell’aria. Dopo mesi e mesi di lavoro e stress gli italiani sentono il bisogno di andare finalmente in vacanza.

Gli italiani scelgono la vacanza in Italia
Migliori mete per le vacanza italiana- Il Granata.it

Le mete naturalmente variano a seconda dei gusti e delle esigenze. C’è chi preferisce il mare per poter fare tuffi e rilassarsi al sole. Tuttavia per quanto le mete balneari siano in vetta fra le preferenze, c’è chi desidera un tipo di vacanza differente. Anche la montagna, infatti, risulta avere sempre il suo fascino.

Ci sono luoghi montani di grande bellezza, in cui potersi rigenerare. In molti ritengono che si debba necessariamente volare all’estero per fare un viaggio veramente diverso e particolare. Tuttavia l’Italia è uno dei Paesi più belli al mondo e non occorre certo andare altrove per trascorrere qualche giorno di relax. A cominciare dalle mete balneari, tra cui non possono non essere annoverate, le tre perle del Golfo di Napoli: Capri, Ischia, Procida. Il mare della Puglia, Sicilia o Calabria non ha eguali. Tuttavia per chi non ama le mete balneari, sembrano esserci delle valide alternative. Ecco una lista delle città italiane più belle da vistare anche solo per qualche giorno.

Vacanza italiana: le città più belle da visitare questa estate

Dunque l’estate sta per arrivare, ed è già tempo di pensare alle vacanze. Per quest’anno non voliamo all’estero, ma godiamoci il nostro Belpaese. L’Italia, infatti, è piena di città artistiche da visitare. Ecco una lista da cui poter prendere spunto:

  • Venezia

Il capoluogo veneto è uno dei luoghi italiani più belli in assoluto. Conosciuta a livello internazionale, Venezia ha un fascino unico. La laguna, infatti, le conferisce un’aria particolarmente suggestiva. Concedersi anche solo un week-end nella romantica città vi farà dimenticare lo stress e i problemi di lavoro. Non dimenticate il giro in gondola! Inoltre organizzate anche un’escursione presso le isole di Burano, Murano e Torcello.

Gli italiani scelgono la vacanza in Italia
Venezia: città dove andare in vacanza- (foto Instagram)- Il Granata.it
  • Bolzano

Ci spostiamo in Alto Adige, in una città dal fascino completamente diverso. Bolzano vi stupirà con le sue bellezze. Qualora decideste di concedervi qualche giorno di relax in Alto Adige non dimenticate di visitare Merano, un piccolo gioiello a pochi passi da Bolzano. Inoltre programmate un’escursione in funivia sull’Altopiano del Renon.

  • Ravenna

In questa magnifica cittadina dell’Emilia Romagna riposa il Sommo Poeta. A Ravenna, infatti, è possibile visitare la tomba di Dante. Una città ricca di monumenti, con ben otto patrimonio Unesco. Da Ravenna sarà possibile raggiungere Comacchio, una piccola Venezia molto suggestiva.

  • Verona

La città di Romeo e Giulietta, romantica e sontuosa: Verona è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Il centro storico è ricco di monumenti fra cui la famosa Arena. Da Verona è possibile raggiungere molto facilmente il Lago di Garda.

Gestione cookie