No, non è necessario studiare a fondo tutto il Kamasutra per provare piacere e soddisfare il proprio partner. Basta conoscere solo le 5 posizioni preferite dagli italiani a letto per una vita sessuale più che appagante!
Partiamo subito da una premessa fondamentale: il sesso è bello e non stanca mai solo se fatto bene. Insomma, si può studiare a fondo tutto il Kamasutra o comprare ancora sex toys di ogni tipo, ma se non si viaggia sulla stessa lunghezza d’onda o, peggio, se non c’è per nulla intesa tre le parti, tutti gli espedienti citati sopra per ravvivare la coppia sotto le lenzuola si riveleranno pressoché inutili.
Non serve, insomma, essere esagerati ma solo consapevoli e la trasgressione verrà da sé, tanto da rendere anche una “semplice” posizione come il missionario un vero atto rivoluzionario di piacere intenso. Ciò non esclude, ovviamente, sperimentare con il proprio partner. Ma sai quali sono le cinque posizioni preferite dagli italiani? Alcune sicuramente le conosci già e magari le metti pure in pratica!
Sex education: alla scoperta delle cinque posizioni preferite dagli italiani
Proprio perché, come dicevamo prima, non serve essere degli esperti del sesso, ma solo farlo bene, anche dei grandi classici del sesso possono dare più di una soddisfazione a letto, come dimostra la top five delle posizioni preferite dagli italiani. Partiamo dalla prima.
IL CUCCHIAINO
Entrambi distesi su un fianco, in posizione fetale, il cucchiaio prevede la penetrazione da dietro, ma con un contatto tra i corpi quasi simbiotico che amplifica la sensazione di piacere pur con una penetrazione meno profonda.
L’ANDROMACA o AMAZZONE
È la donna ad avere il controllo mettendosi a cavalcioni sopra l’uomo che rimane sdraiato mentre le stringe i fianchi o i seni. Può anche provare, da sotto, a condurre lui l’amplesso, ma alla fine dovrà arrendersi alla sua amazzone.
LA SEDUTA
Che sia una sedia, una panchina in un parco, il sedile dell’auto o ancora una poltrona, poco cambia: il piacere, infatti, è sempre estremo. L’uomo è seduto e la donna sta sopra muovendosi su e giù, magari mentre occhi indiscreti guardano in lontananza.
CHIAVE E LUCCHETTO
Sdraiata su un fianco, l’uomo penetra la donna da dietro, mentre lei torce il proprio corpo verso di lui per un contatto visivo diretto e costante per un amplesso capace di mettere in armonia, mente, corpo e fantasia.
DA DIETRO
Forse la preferita dagli uomini in assoluto perché rievoca alcuni istinti animaleschi mai sopiti del tutto, fatto sta che la “classica” posizione da dietro col tempo è diventata un vero cult del sesso anche per la penetrazione più che profonda garantita dalla posizione e per la perdita di controllo di entrambi, travolti da un’inebriante sensazione di piacere.