Per evitare di ricorrere al laser o altri metodi di depilazione, c’è un rimedio naturale per eliminare i peli superflui dal corpo.
I peli superflui sono un problema naturale con cui hanno a che fare molte donne. Che sia sulle gambe o sul mento, la peluria viene, generalmente, considerata antiestetica. C’è chi ha la fortuna di averne di meno e più chiara e chi, invece, ne presenta di una colorazione più scura e, quindi, anche più visibile. La crescita, poi, può essere più o meno rapida.
Ci sono, poi, casi in cui l’eccessiva presenza di peli può essere dovuta a patologie. Insomma, ogni donna è un universo a sé. Spesso, per l’eliminazione dei peli, si ricorre ai metodi più diffusi. È, però, possibile eliminarli in modo del tutto naturale, ma come? Scopriamo come far sparire i peli superflui con i rimedi naturali.
Rimedio naturale per eliminare i peli
Come eliminare i peli in modo naturale? Generalmente, si utilizzano tecniche come la crema depilatoria, la ceretta, il laser, il rasoio o le pinzette. Uno dei rimedi naturali più antichi è particolarmente utilizzato in Asia e in Sud America ed è indicato, soprattutto, per l’eliminazione dei peli dal viso.
La ricetta prevede l’utilizzo di gusci di noci da bruciare fino a farli diventare cenere. Una volta che si ha a disposizione quest’ultima, occorre riporla in acqua per circa dodici ore. Fatto ciò, non dovrete far altro che utilizzare una garza per assorbire l’acqua con la cenere dei gusci delle noci e per applicarla sul viso o su altre parti del corpo.
Questo procedimento va fatto per circa mezz’ora. Si tratta di un metodo che dovrebbe essere efficace. Il consiglio è, comunque, quello di fare una prova su una piccola parte del corpo prima di procedere con l’applicazione della pasta, per scongiurare allergie.
Altro rimedio naturale per combattere la peluria
C’è, poi, un altro rimedio naturale per cercare di combattere la peluria. Questo prevede l’utilizzo di banana e farina di avena: basta schiacciare una banana e mescolarla con due cucchiai di farina di avena. Una volta ottenuto l’impasto omogeneo, occorre semplicemente massaggiarlo sulla parte da trattare.
Occorre lasciare agire il tutto per circa venti minuti. Così facendo – per merito dell’esfoliazione – i peli dovrebbero iniziare a diradarsi. Una volta terminato il procedimento, basta pulire il tutto con della semplice acqua fresca. Potete anche utilizzare dell’olio di mandorle da massaggiare sulla parte, per ammorbidire la pelle una volta finito.