Il caschetto super mosso è il vero protagonista di questa stagione: comodo e super stylish, è ideale per l’estate perché facilissimo da portare e dal risultato fresco e naturale!
Parola d’ordine: onde! Si, perché l’hair trend dell’estate 2023 vuole bob extra ondulati e super naturali. Basta dunque con capelli lisci e piatti: il bob da sfoggiare i prossimi mesi dovrà essere voluminoso, ondulato e naturalissimo.
Versatile e adatto ad ogni stile e occasione, il caschetto è un taglio che non passa mai di moda. E la tendenza Summer 23 prevede capelli dalle onde leggere e sbarazzine, per un look fresco e facilissimo da portare. Vediamo tra quali versioni puoi scegliere di sperimentare il tuo prossimo bob!
Caschetto mosso: scegli la versione che fa per te
- Scalature extra
Perfetto per incorniciare il viso e dare enfasi allo sguardo, il caschetto super scalato è davvero facilissimo da portare e realizzare: basterà asciugare i capelli in modo leggero e naturale, magari a testa in giù per ottenere maggiore volume e, perché no, applicando della lacca volumizzante. Ancora più movimento e stratificazione potrai ottenerla con sfumature più chiare sulla lunghezza. - Con frangia
Per le più audaci, il taglio perfetto dell’estate è il bob con frangetta. Anche in questo caso il risultato che si vuole ottenere sarà super naturale, mosso e con la frangia che si allunga lateralmente in modo graduale. No quindi a tagli netti e piega dritta: più è spettinato e mosso, meglio è! - Più lungo davanti
Dal sapore un po’ retrò, ma reso super moderno con un’asciugatura extra mossa, il caschetto che si accorcia dietro è ancora di moda e, anzi, trend popolarissimo di questa stagione. Davvero cool sia come long bob, sia nella versione short.
- Caschetto medio e pari
In questa versione, le lunghezze del bob sono pari, piene e arrivano poco sopra le spalle. Perfette per chi non osa tagli esageratamente corti, ma che non vuole rinunciare a capelli di tendenza e alla moda. Dallo stile raffinato e sofisticato, questo caschetto medio è davvero comodo da portare e non necessita di particolari attenzioni. La piega? ovviamente extra wavy! - Caschetto corto e pari
E non poteva mancare la variante corta del caschetto taglio pari. Dall’allure vagamente anni 20, questo bob può essere realizzato in infinite versioni, a seconda dei gusti e dello stile persone, ma anche della forma del viso: perfetto con ciuffo, frangetta, ma anche basic, lasciato morbido e spettinato.
Insomma, quest’estate potrai finalmente alleggerire la tua chioma, senza rinunciare allo stile: la tendenza è il caschetto extra mosso, devi solo scegliere quale variante sfoggiare!