Barbie prende vita grazie a Margot Robbie e il pubblico è già impazzito, ma come sarebbe l’iconica bambola se fosse davvero reale?
Estate di fuoco per quanto riguarda le nuove uscite al cinema, il pubblico di tutto il mondo ha già iniziato a scalpitare e non vede l’ora di vedere Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola. La famosa attrice nata in Australia ma trapiantata negli USA interpreterà l’iconico giocattolo in un film che si è già candidato ad essere una delle pellicole più acclamate dell’estate.
Proprio in questi giorni, Barbie è uscito al cinema anche in Italia e il primo responso da parte del pubblico è già stato piuttosto positivo. Questo nonostante poco prima del lancio sia tornata in auge la storia del vero papà della bambola, il designer Jack Ryan, che dietro all’origine del mito celava un’oscura storia.
Pare, infatti, che l’ideatore del giocattolo finì per avere una vera e propria ossessione nei confronti del suo prodotto al punto che cercò di avvicinare a sé tutte le ragazze che assomigliavano alla bambola. Al di là di questo si tratta di un personaggio, Barbie, che ha saputo conquistare intere generazioni di bambini e bambine provenienti da tutto il mondo. Fino a diventare una figura iconica, questo nonostante le sue siano forme poco in linea con la realtà.
Barbie nel mondo reale, altro che icona di bellezza: le sue misure sono totalmente sproporzionate
Barbie non è stato solo un prodotto ludico destinato ai più piccoli ma con il tempo è diventata un’autentica icona di bellezza. Sempre più donne hanno infatti basato il loro aspetto fisico ricalcando la figura dell’intramontabile bambola. Tutto questo non sapendo affatto che il prodotto è stato commercializzato con pochissimi criteri, se il corpo di Barbie fosse reale a stento riuscirebbe a muoversi.
A partire dalla sua testa, in proporzione il collo di Barbie a grandezza naturale sarebbe troppo lungo e poco largo, misure che non le permetterebbero nemmeno di tirare su la testa. E questo è solo il primo punto, perché anche il suo girovita è assolutamente sproporzionato. Se credete che i fianchi della bambola siano perfetti, non sapete che in realtà la sua vita è paragonabile a quella di un bambino ed è persino più piccola della sua testa.
Questo, nella vita reale, causerebbe dei gravi problema di salute alla malcapitata bambola diventata d’un tratto carne ed ossa. Per non parlare delle gambe, invidiate da tantissime donne, ma assolutamente impossibilitate a camminare a causa delle proporzioni con il resto del corpo. Insomma, questa volta a Barbie le è andata bene perché ha assunto le sembianze di Margot Robbie, ma in un’altra situazione avrebbe fatto molta fatica a vivere le sue avventure nel mondo reale.