La Luna Rossa, dopo tanto tempo di silenzio, si è fatta nuovamente sentire a grande voce. Che “sorpresa” ci ha preparato?
Una grande novità, in ambito sportivo in questo caso, non è derivata soltanto da una specifica situazione tecnica dove una squadra porta a termine una grande azione o una infrazione, bensì anche da circostanze veramente inaspettate. Basti vedere le varie competizioni che possiamo trovare in tante discipline differenti, le stesse che molti di noi ammirano e delle quali vorrebbero far parte in poche parole.
D’altronde tutti quanti, specie quando si tratta di vicende particolari almeno, tendono ad avere un certo hype, soprattutto se quel genere di sport è una disciplina che si adora in maniera particolare. Questo vale a dire che non si avrà nulla da invidiare oppure da odiare, quanto più soltanto da seguire poiché diventa un punto di riferimento. Un po’ come i velisti per esempio, che amano prestare attenzione a delle gare avvincenti.
Luna Rossa, la più grande sorpresa ce la regala adesso: non se lo aspettava nessuno
Esattamente come quella che, allo stato attuale, sta vedendo protagonista la Luna Rossa, che pare sia tornata nelle acque cagliaritane a seguito di una decina di giorni dove lo scafo non ha calcato neanche per un istante le onde del Golfo degli Aranci. Da quel che sappiamo è rimasta sottocoperta per via di una serie di modifiche effettuate a poco meno di un anno e mezzo di distanza dall’America’s Cup. Che cosa è cambiato rispetto a prima?
Tanto per cominciare, e questa è una grande sorpresa a tutto tondo se ci pensate bene, l’equipaggio italiano si sta preparando per mettere alla prova il suo nuovo prototipo chiamato LEQ12, tentando di raccogliere nel frattempo i dati sufficienti per riuscire a costruire l’AC75, la quale assumerà un ruolo importante durante la gara che si terrà a Barcellona tra settembre e ottobre 2024.
E dal momento che i membri del team Ruggero Tita e Vittorio Bissaro non potevano prestare servizio poiché impegnati con i Nacra 17 a Palma di Maiorca, va da sé pensare che al loro posto sono intervenuti Francesco Bruni e Jacopo Plazzi, i quali si spera che riusciranno a condurre la Luna Rossa alla vittoria. Ma i nuovi foil, nonché gli ultimi assi della manica, saranno di supporto per i concorrenti ancora in gara? Lo scopriremo presto.