E se le scarpe fossero studiate per il jogging e per le donne? Sicuramente è il motivo per cui le nuove Nike stanno andando a ruba
Sempre più persone fanno jogging ed escursioni e negli ultimi anni questa attività sta contagiando sempre più donne. Le persone oggi sono sempre più attive perché conoscono i benefici dell’attività fisica. Per questo motivo, si ritagliano almeno un’ora al giorno per la loro camminata.
Inoltre, sempre più città oggi sono disegnate a misura di pedoni e questo, non ha fatto altro che incentivare lo sport. Lo sapevate che per fare certe attività sportive ci vogliono le calzature adatte? Avere delle scarpe giuste è fondamentale per la circolazione e la schiena. Grazie a Nike, oggi è possibile scegliere la scarpa da jogging adatta.
Nike, si è accorta della tendenza sempre più femminile all’attività fisica e ha creato la sua prima scarpa specifica per camminare e fare jogging nei parchi. Si chiama Motiva ed è dedicata alle donne. Grazie alle sue forme uniche, si distingue dalle altre calzature Nike che sono sempre state studiate per gli uomini, ritenendo che i corpi fossero uguali.
Il progetto Motiva di Nike ha le sue radici nella scienza delle statistiche. E’ stato sviluppato grazie all’osservazione che il team progettuale ha fatto delle donne che si registravano sull’app Nike Run Club alcuni anni fa. In particolare, è stato notato che la maggior parte di queste donne percorreva in media un miglio in 13 minuti, ma non correvano ininterrottamente dall’inizio della corsa fino al traguardo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…