Giordana Angi ha deciso di lasciare il talent che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo: il messaggio rivolto al programma di Maria De Filippi.
Si parla spesso dell’importanza che ha assunto Amici nel contesto televisivo ed in quello discografico. Appare abbastanza evidente che il programma ideato da Maria De Filippi sia divenuto con il passare del tempo una delle vetrine più importanti per gli aspiranti musicisti ed esempi ne sono Annalisa e Elodie, due delle cantanti di maggior successo dell’ultimo periodo, ma anche artisti come Sangiovanni, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e i The Kolors.
Non sempre gli artisti che hanno partecipato a questo show emergono in maniera immediata, ma anche per loro Amici rappresenta un punto di partenza per una carriera ricca di soddisfazioni. Basti pensare a moltissimi dei ballerini che partecipano al talent, questi spesso vengono inseriti nel corpo di ballo della trasmissione e continuano a crescere all’interno di essa finché non si sentono o sono pronti per andare ad ampliare il proprio curriculum altrove.
Se tutti hanno potuto vedere facilmente come i ballerini continuino il proprio percorso nel programma, non tutti sanno che ci sono anche dei cantanti che in questi anni sono rimasti all’interno della produzione per aiutare i giovani talenti a pubblicare i loro brani e avviare la loro carriera. Tra questi ci sono stati in questi ultimi 4 anni Briga e Giordana Angi, coinvolti nel progetto dell’etichetta discografica 21co.
Giordana Angi lascia definitivamente Amici per dare priorità alla propria carriera
Nelle scorse ore si è tornati a parlare dell’etichetta legata al programma Mediaset quando Giordana Angi, cantante che ha partecipato all’edizione 2018 del programma, ha annunciato il proprio addio ad Amici e a 21co. L’artista lo ha fatto con un messaggio sui social che mostra tutto il proprio attaccamento al progetto e alle persone con cui lo ha realizzato, ma anche il desiderio di andare avanti e continuare a raccogliere esperienze che le consentano di fare progredire la propria carriera musicale.
Ecco cosa scrive l’artista: “Voi mi avete aiutato a realizzare il mio sogno e io vi ho aiutato a realizzare il vostro. Ecco cosa mi ha appassionato così tanto: il sogno. Ne ho passate tante di momenti felici ma anche difficili. Ho imparato tanto ma ti ho dato anche tutto quello che ho. Ho seguito i tuoi passi dal casting alla finale. Ora è giunto il momento di pensare al mio futuro e mettere tutte le mie energie nella mia carriera”.
Un messaggio che si chiude con una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti si suppone del programma e dell’etichetta discografica: “Ti ho amato e ti amerò per sempre“. A corredo di queste bellissime parole, la cantante ha pubblicato una serie di scatti inediti che mostrano il lavoro svolto dietro le quinte in questi anni, i colleghi con cui ha collaborato e persino Maria De Filippi.