Ballerina della squadra di Emanuel Lo, Maddalena è una delle danzatrici arrivate al serale di Amici. Ecco, però, dove l’abbiamo già vista
Siamo ormai nella fase più importante di Amici, quella del serale. I ragazzi, ogni sabato sera, devono dar prova delle proprie qualità e devono riuscire a dimostrare di essere migliorati nella tecnica e nell’espressività. Una delle ballerine ancora in gara è Maddalena, della squadra di Emanuel Lo. La bellissima ragazza, però, non è nuova al mondo della tv: ecco dove l’abbiamo già vista.
Ballerina elegante, espressiva e molto dotata, Maddalena fin dall’inizio del programma ha avuto qualche difficoltà soprattutto con la Maestra Celentano che, contrapponendola alla propria allieva Isobel, la ritiene poco energica e poco pronta al mondo del lavoro. Emanuel Lo, però, la difende sempre e la sostiene in ogni occasione, aiutandola a tirare fuori i denti. Questa di Amici per Maddalena non è la prima esperienza televisiva: da piccola aveva già fatto qualcosa.
Maddalena, eccola da bambina: una giovane promessa
Se oggi è una ballerina di vent’anni che, ad Amici, cerca di riuscire a fare della propria passione un lavoro, quando l’abbiamo vista per la prima volta era solo una bambina. Il programma era Pequeños Gigantes, trasmissione a cui ha partecipato anche il suo collega Samuele Segreto. All’epoca aveva solo 11 anni ma le idee erano chiare: “Voglio migliorare me stessa facendo tutti i giorni danza“.
Nella trasmissione faceva parte della squadra di Attilio Fontana, i Fantastici Quattro. Fontana era molto entusiasta di lei e, ogni volta che doveva presentarla prima di lanciarla sul palco, la descriveva come una grande stella della danza: “Ho un debole per lei perché ha una grande espressività. Ogni volta che sale sul palco diventa Broadway!”, disse una volta. Vedendo dove Maddalena è arrivata oggi, non si può dire che i suoi sogni non si siano avverati.
Ad Amici, Maddalena ha fatto vedere la propria tecnica, la propria esplosività ma anche la propria eleganza, qualità che sicuramente le frutteranno qualcosa anche nel mondo del lavoro. Al momento è ancora in gara e si prepara alla prossima puntata del serale: ormai il gioco si fa sempre più difficile poiché, di volta in volta, il livello si alza sempre di più. Il pubblico non vede l’ora di vederla di nuovo danzare, su quel palco.