La scuola di Amici ha dovuto dire addio a Jore, che ha deciso di abbandonare il programma. Ecco la verità dietro alla sua uscita.
Entrato nella scuola di Amici in occasione di una sfida con Cricca che, nonostante abbia perso, è poi rientrato per volontà di Lorella Cuccarini, Jore ha vissuto un’esperienza breve ma intensa nel talent show di Canale 5.
Nella squadra di Rudy Zerbi, Jore ha fin da subito ammesso la propria timidezza e le proprie difficoltà nel lasciarsi andare. Se questo, sulle prime, era visto anche come uno strumento per coltivare la profondità nei suoi brani, di settimana in settimana Rudy gli ha fatto notare che avrebbe dovuto lasciarsi più andare. A un certo punto, il suo coach ha fatto entrare nella propria squadra un nuovo cantante, Mezkal: in occasione di questo ingresso, Jore ha annunciato il proprio ritiro. Ecco cos’è successo.
Perché Jore ha lasciato Amici
A poche ore dalla registrazione di una puntata domenicale, Jore ha rivelato alla produzione di voler abbandonare Amici a causa di non specificati motivi personali. Sul web, molti hanno ipotizzato che avesse lasciato proprio perché, dato l’ingresso di Mezkal per volontà di Rudy Zerbi, ha annusato che il suo coach fosse in procinto di eliminarlo.
Finalmente, però, nelle ultime ore ha parlato proprio il diretto interessato. Subito dopo la sua uscita da Amici, ha ripreso in mano il proprio cellulare ed ha pubblicato un post in cui, tra le righe, si legge un malessere psicologico diventato di giorno in giorno sempre più insopportabile. “Ho iniziato questo viaggio portandomi addosso problemi e questioni irrisolte alle quali ho cercato di non pensare fin dall’inizio. Purtroppo non ci sono riuscito” ha scritto, ammettendo quindi che il motivo della sua uscita sta solo ed esclusivamente dentro di lui.
“Non solo questi problemi non mi hanno permesso di essere totalmente sereno e concentrato ma hanno cominciato a creare in me un malessere fisico che mi ha portato a non essere nelle condizioni di poter fare quello che amo di più cantare” ha quindi concluso. Sul finale, Jore ha salutato e ringraziato tutti i coach e i suoi compagni di classe, con alcuni dei quali ha stretto bellissime amicizie. “Grazie a Rudy Zerbi per aver creduto in me e cercato di stimolarmi a dare il meglio, a non aver paura di mostrare me stesso senza barriere o muri da abbattere” ha poi concluso, dedicando qualche parola al suo coach.