Usi l’ammorbidente solo per il bucato? Non sai cosa ti perdi! Provalo in questo modo e non crederai ai tuoi occhi.
Per ottenere un bucato perfettamente igienizzato e profumato sono varie le cose che dovrai tenere in considerazione. Prima di tutto dovrai accertarti di avere una lavatrice sempre correttamente pulita, eliminando tutti quei residui che alla lunga possono danneggiarla e compromettere il suo corretto funzionamento.
Al secondo posto, ma non meno per questo meno importante ci sarà la scelta del detersivo, che in base alle tue esigenze potrà essere liquido o in polvere. Infine, per donare morbidezza e quel profumo che lascia la scia quando cammini, ci sarà l’aggiunta dell’ammorbidente. Una volta che tutte e tre queste cose saranno fatte in modo corretto, allora sì che il tuo bucato avrà tutto un altro aspetto. Oggi però, non vogliamo mostrarti l’ennesimo trucchetto per avere capi morbidi e puliti a lungo, bensì vogliamo approfondire la tua conoscenza sull’ammorbidente e mostrarti alcune cose davvero incredibili.
Il classico ammorbidente diventerà il tuo perfetto alleato nelle faccende domestiche: i suoi usi sono pazzeschi
Non è di certo la prima volta in cui ti mostriamo come dei comunissimi prodotti che in genere utilizzi per degli scopi ben specifici, in realtà, grazie al loro incredibile potenziale sono perfetti anche per degli usi alternativi. L’aceto è l’esempio perfetto di quanto detto e che si presta benissimo per altri scopi. Proprio sulla base di questo, oggi vogliamo svelarti come utilizzare l’ammorbidente in modo del tutto diverso dal solito.
Se fino ad ora hai usato l’ammorbidente solo per profumare il tuo bucato hai sempre sbagliato, tra poco infatti, ti andremo a mostrare dei suoi utilizzi alternativi che ti svolteranno completamente la giornata. Scopriamo insieme di cosa si tratta:
- Detergente per il bagno: ti basterà semplicemente diluirlo con un goccio d’acqua ed avrai ottenuto un perfetto detersivo per profumare il bagno;
- Elimina il cigolio delle porte: se in casa hai la porta che cigola terribilmente ogni volta che la apri, ti basterà usare un goccio di ammorbidente sulle cerniere ed il silenzio è assicurato.
- Repellente contro le zanzare: miscela acqua e ammorbidente, trasferisci il tutto in un flacone spray e vaporizzalo negli ambienti in cui soggiorni, vedrai che le zanzare staranno alla larga da te;
- Elimina le macchie di grasso: se ti sei macchia d’olio versa un po’ di ammorbidente sulla macchia e lascia che assorba l’unto.
Ed ecco 4 trucchetti geniali che ti faranno utilizzare l’ammorbidente in modo diverso dal solito. Provali tutti e non potrai più farne a meno.