Cosa possiamo usare per proteggere al meglio i nostri capelli? Ecco le soluzioni che tanto cercavate: sono importanti!
Non curare i capelli sotto al sole può essere pericoloso perché può danneggiare il cuoio capelluto in poco tempo. La capigliatura diventa più secca e i capelli diventano meno lucidi. Tutto questo è dovuto al sollevamento delle cellule della cuticola, che riflettono di meno la luce. Ma non sono soltanto questi i principali problemi di una intensa esposizione ai raggi UV.
Il sole favorisce la formazione delle doppie punte, soprattutto in un periodo dove i capelli subiscono una frequenza di lavaggio aumentata. Ci sono tante altre situazioni negative che potrebbero esserci, per questo motivo è importante intervenire prima che sia troppo tardi. In questi casi, quindi, trovare ed adottare delle soluzioni per rimediare velocemente. Cosa bisogna fare quando i capelli stanno per rovinarsi?
Capelli sotto al sole, fai questo oppure rischi di rovinarli per sempre: non trascurarli o saranno guai
Una delle prime soluzioni sono i cappelli o le bandane, molto utili quando il cuoio capelluto è esposto al sole. Anche applicare degli spray o delle lozioni può aiutare a proteggere il cuoio capelluto dall’effetto barriera nei confronti dei raggi solari. Per non parlare dell’azione idratante sul fusto del capello, che tende a seccarsi di meno e a mantenere la sua lucentezza persino quando viene applicata una colorazione.
Pure una buona cura del lavaggio, mista ad una asciugatura dei capelli, è un’altra alleata molto importante. Gli shampoo delicati, oppure i balsami o le maschere, aiutano a recuperare molto facilmente l’idratazione del capello a fine giornata. Tenete a mente di non abusare di questi prodotti dato che applicano diversi agenti chimici nei capelli, quindi utilizzateli con una certa moderazione. Ricordate, soprattutto, di non lavarli tutti i giorni. Sui flaconi sono riportate tutte le informazioni necessarie per l’uso.
Infine, ma non per importanza, non dimenticate di asciugarli con il phon a bassa temperatura. Evitare la piastra può aiutare a ridurre l’impatto del calore su cuticole e corteccia del capello, ecco perché sarebbe il caso di non trascurare quest’altra possibilità. Seguendo tutti questi consigli riuscirete a proteggere i vostri capelli in poco tempo, garantendo una buona crescita e una lucentezza mai vista prima d’ora. In caso di problemi evidenti potete pensare di rivolgervi ad un dermatologo.