Adori gli abiti lunghi ma non li indossi mai perché ti vedi bassa? Nessun problema! Ecco alcuni trucchi che ti renderanno slanciata e bellissima.
Le donne che hanno una statura piccola o sotto la media, nel mondo dell’abbigliamento sono chiamate “petit” che appunto vuol dire “piccolina”. Bene, se sei tra queste e sei una di quelle che ha deciso di eliminare gli abiti lunghi dal proprio guardaroba con la convinzione che essi possano farti sembrare ancora più bassa, siamo qui per dirti che ti sbagli! E te lo dimostreremo attraverso questi trucchetti che stiamo per svelarti!
Una delle principali preoccupazioni per le donne basse è la percezione di una riduzione dell’altezza quando indossano abiti lunghi. Gli abiti che coprono le gambe in modo abbondante possono creare l’illusione di un corpo più corto e rendere difficile mantenere una proporzione equilibrata. Questo può far sentire alcune donne basse come se la loro altezza fosse ulteriormente ridotta, rendendo la scelta dei vestiti una sfida.
Infatti siamo qui proprio per affrontare insieme a voi questo disagio che può diventare inesistente attraverso dei buoni consigli. Faremo in modo che potrete indossare tutti gli abiti lunghi che desiderate, da quelli più chic da sera a quelli più casual da giorno, e con alcuni accorgimenti, riuscirete a far sembrare la vostra silhouette più alta. Andiamo a vedere più nel dettaglio di quali trucchetti si tratta!
Partiamo subito dalle caratteristiche tecniche da considerare quando vi troverete nel vostro negozio d’abbigliamento preferito per scegliere l’abito lungo perfetto, anche se siete basse! Una delle prime è quella di optare sempre per un abito con scollo a V o monospalla, perché essi slanciano molto il busto. Oltre questo, è meglio scegliere un abito con la lunghezza del tessuto che arriva fino a terra, in modo che si creerà un illusione ottica che vi farà sembrare più alte del solito.
Un altro accorgimento molto importante è quello di privilegiare gli abiti con maniche a tre quarti, perché anch’esse aiutano a slanciare rispetto alle maniche lunghe che arrivano fino al polso creando un effetto un po’ schiacciato. Altro fattore fondamentale, è l’ampiezza della gonna: essa non deve assolutamente essere voluminosa, meglio optare per un’ampiezza asciutta.
Infine, scontato ma bisogna sempre sottolinearlo: un bel tacco non guasta mai! Ma attenzione, non bisogna per forza metterne uno esagerato solo perché vi sentite basse, ma va bene anche uno di altezza media, sui 5-6 cm, e risulterete comunque slanciate! Fantastico vero? Non vi resta che provarci subito e sfoggiare i vostri abiti lunghi migliori!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…