Arriva l’anello tech, una vera rivoluzione per tutti coloro che fanno sport, anche a livello leggero. È boom di richieste per il prodotto più innovativo di sempre.
L’anello tech per gli sportivi ha fatto il suo ingresso nel settore con un profondo assenso degli specialisti ma anche dei diretti interessati, non a caso lo abbiamo visto subito alle mani di alcuni dei personaggi del mondo dello sport più famosi di sempre.
Qualcosa che nei prossimi anni cambierà per sempre il nostro modo di allenarci, quindi non solo per chi corre maratone e gioca in squadre a livello internazionale ma anche per tutti gli sportivi “domestici” che non potranno farne a meno.
L’anello tech per gli sportivi
A prima vista sembra un comune anello, carino, tecnologico ma non è chiaro il suo uso fino a quanto non si attiva. Questo gioiellino nasce dalla partnership tra UAE Team Emirates e Bahrain Victorious che hanno dato vita al primo anello tech in grado di fare questo.
La società ha presentato infatti l’ultimo nato in casa, un sistema in grado di monitorare i dati e rilevare tutti i parametri rapidamente e soprattutto con un sensore attivo 24 ore su 24 e praticamente invisibile. Questo anello fa un po’ quello che oggi fanno gli smartwatch, registra frequenza cardiaca, variabilità, temperatura, livello di stress, qualità del sonno e permette di riprogrammare le prestazioni in funzione di questi dati.
Per gli atleti ma anche per chi si allena in modo leggero è un vero accessorio indispensabile. Negli anni sono nati tantissimi tipi di sensori, anche molto complessi e strutturati, ma la rivoluzione qui sta nelle dimensioni e soprattutto nel fatto che un dispositivo così piccolo riunisca tutto quello che serve. Spesso troviamo in commercio, anche a livelli “alti” prodotti che peccano sempre in qualcosa, questo anello tech invece ha tutto quello che serve.
Cosa cambia con questo anello
In più la vera novità è che è piccolissimo: l’orologio certo non è ingombrante normalmente ma a molte persone non va di tenere qualcosa al polso mentre fanno sport. L’anello è piccolo, sottile, molto pratico. Si connette direttamente al Bluetooth e inizia subito a sincronizzare i dati mediante l’app dedicata. Questo è molto utile perché l’app può essere condivisa, ad esempio nei casi in cui si abbia un allenatore e ci sia necessità di condividere con questo parametri, andamento e risultati. Si possono determinare i vari sistemi di allenamento ed essere guidati giorno dopo giorno.
Dal punto di vista estetico è molto semplice, in titanio e un rivestimento di carburo, quindi resiste ad urti e graffi, ci sono varie misure e 4 colori. All’interno del chip di lettura ma è veramente piccolo e soprattutto leggerissimo, praticamente non si avverte. Sarà lanciato ad aprile e avrà un costo di 300 euro.