Un celebre ballerino ha avuto problemi di salute e per questo motivo è stato ricoverato d’urgenza. Ecco di chi si tratta.
Un ballerino famoso in tutto il mondo di recente ha pubblicato un messaggio su Instagram segnalando di essere stato ricoverato in ospedale. Ma quali sono le sue condizioni attuali? Che cosa hanno detto i medici? Ecco tutte le novità al riguardo.
Di recente il mondo dello spettacolo è stato scosso da una notizia che ha fatto tremare i polsi a tutti coloro che seguono le imprese e la carriera di un artista apprezzato e conosciuto a livello internazionale. Si tratta di un personaggio di spicco di questo settore che ha viaggiato per il mondo con il National Ballet e che ha fatto conoscere la sua specialità: il flamenco in ogni luogo. Ma chi è allora questo danzatore che ha allarmato i suoi fan? Ecco il suo nome e la sua attuale situazione.
Ballerino molto amato in Italia ha problemi di salute, ecco chi è
Qualche giorno fa Joaquin Cortes, ha annunciato dalla sua pagina Instagram seguita da 150mila persone di essere finito in ospedale. Nelle settimane prima del ricovero in un ospedale di Madrid il danzatore di flamenco ha accusato strani sintomi ma poiché impegnato nel tour Esencia non aveva voluto deludere i fan. Tosse, stanchezza, mal di testa l’hanno accompagnato in questo periodo. Una delle ultime volte si è messo a tossire al volante e la vista gli si è annebbiata a tal punto da cedere il comando alla fidanzata Monica Moreno.
Infine è svenuto mentre stava giocando coi suoi figli. A quel punto è finito in ospedale dove gli hanno riscontrato una bassissima saturazione di ossigeno nel sangue e un’infezione ai polmoni. Da quel momento lo stanno sottoponendo ad accertamenti, ma lui spera di tornare presto a esibirsi sul palco. Cortes è un ballerino conosciuto a livello mondiale e si è esibito in luoghi come il Teatro del Cosmopolitan Opera House di New York e il Palazzo del Cremlino a Mosca.
È apparso anche in due film internazionali: Il fiore del mio segreto di Pedro Almodovar e Flamenco di Carlos Saura. In Italia lo si ricorda nella giuria del programma: Forte forte forte nel 2015 dove ha lavorato al fianco di Raffaella Carrà. È un artista molto apprezzato anche nel nostro Paese e la notizia dei suoi problemi di salute ha comprensibilmente fatto preoccupare tutti i suoi fan che sui social gli augurano di guarire in fretta.