Conduttrice amatissima, Anna Falchi ha rivelato un dettaglio della propria giovinezza che coinvolge direttamente Giorgia Meloni
Attrice, conduttrice ed ex modella, Anna Falchi è oggi una delle donne più apprezzate nel panorama televisivo italiano, grazie alla sua eleganza e alla sua delicatezza, mai appassite. Nata in Finlandia da madre finlandese e padre italiano, si trasferisce in Italia con la famiglia quando ha solo 6 anni e qui rimane fino ad oggi. Ecco, però, cos’ha rivelato della sua giovinezza e soprattutto dell’amicizia con Giorgia Meloni.
Dopo la dipartita dalla Finlandia, Anna Falchi e la sua famiglia si sono stabiliti per dieci anni a Scandiano in provincia di Reggio-Emilia, per poi stabilirsi a Pesaro. Il secondo posto a Miss Italia 1989 le consente però di entrare nel mondo della moda e, di conseguenza, Anna Falchi inizia a girare tutto il mondo sulle passerelle di Milano, Parigi e New York. Tra un impegno e l’altro, però, riesce a coltivare qualche amicizia, tra cui quella con Giorgia Meloni: ecco cosa facevano.
Anna Falchi e Giorgia Meloni, quando erano single…
Non se lo sarebbe mai immaginato, Anna Falchi, che l’amica con cui condivideva le sue serate da single alla ricerca di divertimento e spensieratezza, sarebbe poi diventata Presidente del Consiglio. Le due, infatti, quando non erano ancora fidanzate uscivano spesso insieme: “Andavamo a piazza Navona o a Campo de Fiori a bere vino bianco” confessa, ammettendo anche che oggi è ancora una sua grande sostenitrice, seppure recentemente da quando è Premier non l’abbia più incontrata.
A raccontarlo è Anna Falchi stessa, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, dove confessa che ancora oggi sostiene Giorgia Meloni anche dal punto di vista politico e, proprio a lei, ha dato il suo voto da elettrice. Le due, sebbene abbiano ancora degli amici in comune, al momento però si vedono meno. Complici gli impegni che sono sempre di più sia sul piano professionale che su quello famigliare.
Se Giorgia Meloni è fidanzata con Andrea Giambruno ed insieme hanno una figlia, Ginevra, Anna Falchi al momento non si sa se abbia un compagno. Dopo una breve relazione con Fiorello e poi con Max Biaggi negli anni Novanta, si è sposata con Stefano Ricucci nel 2005, separandosene però solo un anno dopo. Dal 2011 al 2022 è stata quindi fidanzata con Andrea Ruggieri, giornalista della Rai e deputato di Forza Italia ma, al momento, non si sa per chi sia il suo cuore.