Annalisa Minetti: “Ormai nero totale”, non vede più e ricorda una frase commovente di suo padre

Annalisa Minetti ha rilasciato una lunga intervista a La Verità, in cui ha affermato che non vede più.

Era poco più che maggiorenne quando ad Annalisa Minetti hanno diagnosticato la malattia retinite pigmentosa, dalla quale non c’è nessuna possibilità di guarigione. Fino a poco tempo fa, la cantante vedeva solo ombre, ora invece, non può vedere più neanche quelle.

annalisa minetti vista
Annalisa Minetti: non vede più e ricorda una frase commovente di suo padre (Instagram: Credit Annalisa Minetti)- IlGranata.it

In una lunga intervista, Annalisa Minetti ripercorre tutta la sua carriera dagli esordi, che non tutti ricordano: ha mosso i suoi primi passi nella famosa trasmissione di Italia Uno, Karaoke. Ha ricordato anche la sua esperienza politica dove si è sentita solo sfruttata. “Spesi la mia parola con tante associazioni nel sociale. Ero convinta che il quinto posto in lista fosse sicuro, non avevo capito che stavo solo aiutando chi era stato messo prima di me”. Aggiunge ancora: “Sono stata uno strumento per altri, e mi è dispiaciuto tanto che tutte le persone con cui ho parlato siano poi state abbandonate a sé stesse, usate anche loro”.

Dopo aver ricordato i suoi esordi e della sua esperienza in politica, ha parlato anche del suo problema alla vista e ha ricordato una frase che gli ha detto il padre.

Annalisa Minetti: “l’oculista mi ha detto poco tempo fa…”

Ecco cosa ha detto durante la sua lunga intervista la quarantaseienne: “Un po’ rosico, che non posso più vedermi. Sono come mi sento: oggi in tuta, e quando vado in tv vestita da gnocca”. E poi ha aggiunto che ora non vede più, vede solo “nero totale”. Annalisa Minetti ha proseguito affermando che l’oculista le ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sta peggiorando, ma che neanche se ne accorge.

annalisa minetti problema vista
Annalisa Minetti ha dichiarato di non vedere più nulla (Instagram: Credit Annalisa Minetti)- IlGranata.it

E poi ha parlato anche di quello che gli ha detto il suo papà : “Sarai tu la luce”. “Faccio quel che posso”. Lo sport è una delle passioni di Annalisa Minetti, oltre al canto. La cantante ha vinto una medaglia d’argento ai campionati italiani paraolimpici di triathlon e da molti anni si batte per i diritti di tutti. “L’inclusione è però uno stile di vita, una cultura, non basta parlarne soltanto”, ha detto l’ex concorrente di Miss Italia.

E poi ha aggiunto ancora che l’attività motoria è uno strumento molto efficace per insegnarla ai giovanissimi. Purtroppo, per quanto le riguarda, si sta dividendo il mondo per categorie e non per persone. Continua dicendo che ognuna di esse ha un valore. “Omosessuali, persone con ritardo cognitivo, non vedenti… Si divide, non si unisce”.

Gestione cookie