Antonella Clerici, avete mai visto sua sorella Cristina? Sono identiche e legatissime

Sono in molti ad amare Antonella Clerici, ma pochi sanno del particolare rapporto con sua sorella Cristina.

Chi oggi ha almeno trent’anni, non può aver dimenticato i primi pomeriggi passati insieme ad Antonella Clerici e alla sua leggendaria trasmissione dal titolo La prova del cuoco. Ore passate a divertirsi insieme alla conduttrice e ai suoi due compagni di viaggio, Anna Moroni e Giuseppe Bigazzi, in cerca della ricetta giusta da provare a replicare. Programma dedicato a tutti, grandi e piccoli, andato in onda per circa 18 anni.

Antonella Clerici, chi è sua sorella
La sorella di Antonella Clerici, cosa fa Cristina nella vita – ilgranata.it – foto: Ansa

Prima con Antonella Clerici in conduzione e poi con Elisa Isoardi. Peccato, però, che il format abbia definitivamente chiuso i battenti in seguito alla pandemia da Covid. Interrotto nel 2020 e mai più rilanciato. Naturalmente questo non ha scalfito l’apprezzata conduttrice televisiva, che si è rimboccata la maniche ed ha partecipato con grande maestria ad altri importanti programmi targati RAI e non solo.

Il tutto, senza mai sottrarre troppo tempo alla famiglia. Sia quella nuova, che la vede sentimentalmente legata all’imprenditore Vittorio Garrone, ma anche quella d’origine. Antonella Clerici ha un rapporto molto stretto con sua sorella Cristina, al punto che ancora oggi sono inseparabili.

Chi è Cristina Clerici: sorella della presentatrice con la quale ha un rapporto straordinario

Nonostante le due siano sempre state profondamente unite, le foto che le ritraggono insieme sono particolarmente poche. Giunto qualche eccezione di tanto in tanto, ha visto una delle due sorelle Clerici pubblicare una foto di loro due insieme sui social. Come quella volta che andarono in vacanza insieme in Normandia. Lo scatto che le ritraeva l’una accolta all’altra, fece in poco tempo il giro d’Italia.

Al di là delle apparizioni in pubblico, il sentimento che le lega è sempre stato forte. Ma chi è nella vita Cristina? Non di certo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo come sua sorella. Cristina, di quattro anni più piccola di Antonella, nella vita fa la psicologa. Non è sposata e non ha avuto figli. Ciononostante, è stata una figura fondamentale per sua nipote Maelle. Figlia della conduttrice.

Cristina Clerici, cosa fa la sorella della presentatrice
Chi è Cristina Clerici, più di una semplice sorella per la showgirl – ilgranata.it (Instagram)

Di Cristina Clerici si sa poco altro. Qualcosa è tuttavia possibile ricostruirlo grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate negli anni da sua sorella maggiore Antonella. In un’intervista concessa a Chi qualche tempo fa, la showgirl disse questo di sua sorella: “Ci sentiamo due volte al giorno e ci vediamo quando viene a Roma. Lei è come la mia coscienza“.

Persona dotata di grande carattere, Antonella ha sempre potuto fare affidamento su sua sorella minore. Specialmente, ha dichiarato la presentatrice, dopo la morte della madre con la quale ha spesso avuto un rapporto conflittuale. Le due, più che semplice sorelle, sono delle vere e proprie amiche inseparabili.

Gestione cookie