Arisa l’ha combinata proprio grossa. La cantante ha scatenato una polemica ed è stata attaccata da una famosa attrice
Arisa è stata recentemente invitata a CartaBianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer e alcune affermazioni non sono sfuggite al pubblico e a numerose persone dello spettacolo. La cantante, lanciata da Sanremo nel 2009, con il brano “Sincerità”, è molto celebre in Italia ed è per questo che le sue dichiarazioni non potevano passare inosservate.
In queste ore, infatti, è in atto una vera e propria bufera sulla star della musica e non si comprende come possa aver rilasciato dichiarazioni così radicali. Arisa, infatti, è conosciuta proprio per essere una cantante fuori dagli schemi e moderna. Anche numerosi fan sono rimasti sotto choc, ma tanti hanno sostenuto le sue affermazioni. Vediamo cosa è successo.
Arisa fortemente criticata per le sue posizioni sulla comunità LGBT
Arisa l’ha fatta veramente grossa. Invitata a CartaBianca, riguardo alla premier Giorgia Meloni, ha dichiarato di darle tutto il suo sostegno. Ma lo scandalo non è legato solo a questo, ma soprattutto alle sue posizioni esplicite sulla comunità LGBT. La cantante, infatti, ha detto che le persone arcobaleno dovrebbero avere più apertura mentale verso chi la pensa diversamente (su di loro).
Così l’attrice Debora Villa è intervenuta, criticando aspramente Arisa per le sue affermazioni rilasciate a CartaBianca, dicendole che rivoltare la frittata e dire alla comunità LGBT che non è accogliente nei confronti di chi ha posizioni contrarie su di loro è un filino eccessivo. “Perché qui non si sta parlando di opinioni divergenti – ha detto l’attrice – si sta parlando che la destra e la signora Meloni, che tu definisci ‘una mamma severa che è spaventata’, è fascista fondamentalmente. Quindi non solo denigra e discrimina la comunità tutta e anche le donne… mentalità proprio super aperta“.
Ma le critiche contro Arisa non si sono fermate certamente qua, poiché le sue affermazioni hanno spinto gli arcobaleno a non considerarla più una benvenuta al prossimo Pride. Anche Vladimir Luxuria, ex politica e donna di spettacolo MTF si è scagliata contro la cantante, mostrando una vecchia foto che le ritraggono insieme.
“Questa foto ce la siamo fatta al Pride di Napoli: ci siamo divertite a questa manifestazione, lo stesso Pride che quelli di Fratelli d’Italia hanno da sempre osteggiato e denigrato”. Insomma, non si sa quando questa bufera si placherà perché sicuramente la comunità LGBT, giustamente, pretende le scuse di Arisa, poiché la discriminazione non dovrebbe essere mai considerata un’opinione.