Arisa ricorda Michela Murgia sui social e fa commuovere tutti quanti i fan: la cantante esprime parole di stima indimenticabili.
Tutta Italia sta piangendo la morte di Michela Murgia, nota scrittrice, opinionista e critica letteraria diventata un esempio per tutti in questi ultimi anni. Purtroppo, alla fine, non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il cancro, ma di certo tutte le sue idee rimarranno ben vive nel cuore delle tantissime persone che l’hanno apprezzata e stimata.
Al funerale, una grandissima folla per celebrare l’ultimo saluto alla scrittrice, molto attiva anche sul piano social con lotte e scritti per i diritti umani; una grandissima personalità che mancherà molto al panorama letterario contemporaneo. Nella sua carriera ha pubblicato per diverse importanti case editrici, da Einaudi a Laterza passando poi da Marsilio a Mondadori. Tante le opere di saggistica (femministe e non solo) così come diversi i romanzi: il più celebre sicuramente Accabadora, mentre l’ultimo è stato Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi, pubblicato da Mondadori proprio quest’anno.
Anche sui social, non sono mancate le dimostrazioni d’affetto da parte di case editrici e non solo: tra i tanti vip che hanno espresso cordoglio per la dipartita della Murgia anche Arisa, un’altra donna forte e molto attenta alle tematiche femministe e non solo. Ecco cosa ha scritto la cantante per salutare la scrittrice, il post è davvero commovente.
Arisa, il commovente omaggio a Michela Murgia dopo la morte della scrittrice
Tramite una nuova foto pubblicato nella sezione delle stories suo profilo Instagram, Arisa ha voluto rendere omaggio a Michela Murgia (su di una foto altrettanto simbolica) con delle parole davvero sentite e commoventi, che hanno veramente emozionato tutti quanti i follower della cantante.
“Ciao Michela. Un caloroso abbraccio dalla tua Sardegna” si legge nella didascalia allegata alla foto da parte della cantante; in vacanza nella meravigliosa isola, Arisa non ha perso l’occasione per omaggiare la scrittrice con un meraviglioso panorama direttamente dalla sua terra, mostrando molta tristezza per la sua scomparsa.
Pur lontana e non potendo magari partecipare al funerale a Roma, Arisa ha deciso comunque di dedicare un pensiero alla Murgia; sul web e non solo, sono stati davvero moltissimi i post dedicati alla scrittrice, rimasta nel cuore di tutti per il suo talento, per le sue idee e per quella dignità nell’affrontare la malattia che sarà sempre di esempio per tutti quanti.