A quanto pare è arrivata una farina in grado di far dimagrire, o meglio di non fare ingrassare. Non riuscireste mai a immaginare di che cosa è fatta.
Da recenti studi scientifici è emerso che esiste un nuovo tipo di farina con cui si potranno creare pane, pasta e dolci che non fanno ingrassare.
Si tratta di una novità unità incredibile per tutti coloro che, per esigenze di salute o per obiettivi estetici o motivi legati ad attività sportive devono seguire una dieta.
Farina, ecco la nuova invenzione che non fa ingrassare
La farina di tipo 0 e quella di 00, ovvero quelle più comuni, negli ultimi anni sono state particolarmente demonizzate, perché a quanto pare favoriscono i picchi glicemici e questi determinano l’aumento dell’insulina, che è ritenuta responsabile della formazione di alcune cellule del cancro.
Dunque proprio per questo sono state inventate tante farine alternative. Addirittura ultimamente ha fatto molto parlare la farina di grillo. Adesso è arrivata una farina che mantiene chi la mangia sazio per tempi molto più lunghi rispetto a quella tradizionale. Inoltre abbassa la glicemia.
A quanto pare questa farina è fatta da un ingrediente molto particolare e sapere qual è vi lascerà a bocca aperta. Scopriamo di che cosa si tratta.
La farina cellulare ottenuta da un legume speciale
Di che cosa è fatta quest farina che non fa ingrassare e non fa male alla salute? La risposta a questa domanda vi lascerà a bocca aperta.
Gli scienziati che hanno messo a punto questa invenzione appartengono al King’s College di Londra. Per farla hanno usato cellule vegetali intere che hanno la stessa le stesse fibre alimentari dei legumi e gli stessi benefici. L’invenzione è di questo autorevole gruppo di studiosi che hanno creato una farina di ceci cellulare, che fa bene alla salute. A quanto pare è capace di prevenire le malattie metaboliche, tra le quali soprattutto il diabete di tipo 2, e di tenere sotto controllo il peso corporeo.
La farina cellulari di ceci è in grado di tenere a bada il senso di fame ed evitare i picchi glicemici. Mangiandola ci si sentirà anche sazi più a lungo.
Il ricercatore Peter Ellis ha affermato: “Rallenta la digestione dell’amido, migliorare i livelli di glucosio nel sangue e simulare gli ormoni della sazietà che ci aiutano a sentirci sazi”. I risultati dell’approfondito studio sulla nuova farina cellulare di ceci che non fa ingrassare sono stati pubblicati sull’American Journal of Clinical Nutrition.