Attaccare i quadri è indubbiamente un’attività che svolgono tutti, ma sapete che c’è un trucco per facilitare il lavoro?
A volte attaccare i quadri può risultare un compito alquanto arduo, ci sono due possibili soluzioni che però possono esservi utili. Certo sarà capitato a tutti di dover appendere un quadro in casa e avere difficoltà nel farlo.
Infatti dover piantare un chiodo nel muro non è una cosa da niente, bisogna calcolare il punto esatto altrimenti è un disastro e poi anche quando si pianta bisogna capire quanta forza metterci per evitare di fare un foro enorme e rovinare il muro.
Insomma non è così semplice come si può pensare appendere un quadro. Il rischio è di rovinare la parete della propria stanza. Fortunatamente esistono dei trucchi utili per questa situazione.
Se dovete appendere un quadro, ma avete paura di fare un disastro non dovete preoccuparvi. Ci sono dei trucchi davvero molto efficaci che possono aiutarvi moltissimo. Dovete procurarvi del pane per il primo trucco che vi insegneremo, non siate timidi, servono abbondanti palline di mollica di pane.
Una volta reperite dovete mettere le palline di pane sul punto del muro scelto per piantare il chiodo e appendere il quadro. Una volta poste le paline piantateci il chiodo usando il martello con dei colpi secchi ma leggeri.
Un altro metodo è quello di usare una goccia di dentifricio che aiuta sopratutto ad appendere i quadri in modo che siano dritti. Il dentifricio deve essere bianco però. Mettete nell’occhiello del quadro una goccia di dentifricio per segnalare il punto esatto dove piantare il chiodo senza sporcare il muro e poi piantatelo.
Con questi due trucchetti semplici potrete appendere i vostri quadri senza rovinare la parete o il muro. Vi aiuteranno nella precisione e il risultato è assicurato. Provate subito a usarli, non ve ne pentirete.
In generale per appendere un quadro in ogni caso, bisogna sempre fare un segno per indicare il punto migliore. Appoggiate quindi prima il quadro alla parete per capire qual è il punto migliore dove appenderlo tenendo conto dell’arredamento e della stanza. Di norma l’altezza giusta è quando gli occhi si trovano a un quarto dal bordo inferiore dell’immagine del quadro. Usate una matita per tracciare il contorno degli angoli della cornice sulla parete.
Poi tracciate un segno in corrispondenza del punto centrale della cornice superiore. Delineate solamente il punto centrale, non serve altro. Appoggiate poi il quadro capovolto sopra alla superficie piatta e agganciate il metro a filo di metallo che penzola sul retro del quadro. Tirate poi il cavo verso l’alto in modo che risulti ben teso e misurate la distanza che separa il bordo superiore della cornice dal cavo. Usate poi il valore per capire dove andare a inserire il chiodo. Ed ecco fatto!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…