La scomparsa dei nostri beniamini spesso suscita grande attenzione e interesse. Tuttavia, questo non è sempre il caso per alcuni grandi attori delle serie TV la cui morte è passata inosservata.
Questo può essere dovuto ad altre notizie che hanno oscurato l’annuncio o alla volontà dei familiari di mantenere la riservatezza. In alcuni casi tragici, la morte di alcuni attori delle serie TV è passata inosservata perché erano scomparsi dalle scene e vivevano ai margini della società, dimenticati da tutti.
Non sapevamo che questi attori che amavamo tanto erano scomparsi. Di seguito vi racconteremo due storie di amati attori delle serie TV che ci hanno lasciato nel silenzio generale.
Partiamo da Andy Whitfield di Spartacus:
protagonista della prima stagione di Spartacus, aveva appena raggiunto il successo quando ha iniziato la sua tragica battaglia. Dopo le riprese, l’attore ha iniziato a soffrire di forti dolori e gli è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Ha iniziato le terapie e per un anno, raccontato nel documentario Be Here Now su Netflix, sembra che ci siano dei miglioramenti.
Nel giugno del 2010, Andy Whitfield si dichiarò guarito dal linfoma non Hodgkin. Tuttavia, poco dopo ebbe una recidiva e dovette affrontare una nuova lotta estenuante contro la malattia.
L’attore affrontò la situazione con coraggio e determinazione, ma alla fine capì che doveva sfruttare ogni momento per le cose che contavano davvero. Si fece tatuare sulla pelle la scritta “Be Here Now” per ricordarsi di vivere il presente. Nel settembre del 2011, si arrese alla malattia e lasciò la moglie e i figli.
Dramma anche nel Principe di Bel-Air
James Avery del Principe di Bel-Air, fortunata serie anni ’90 con Will Smith mattatore assoluto.
Avery ha una filmografia molto ricca e il suo charme unico e la sua voce profonda e bonaria lo rendevano perfetto per interpretare ruoli come giudici, professori e dottori, oltre che per il doppiaggio. Tuttavia, per molti di noi, l’attore rimarrà sempre legato al ruolo di zio di Willy nella serie che ha segnato la nostra infanzia. Purtroppo, Avery è morto nel 2014, durante la notte di Capodanno.
James Avery aveva 68 anni quando è morto a seguito di un’operazione al cuore che lo aveva indebolito e causato diverse complicazioni. Dopo la sua scomparsa, molti colleghi hanno espresso il loro sostegno. In particolare, Joseph Marcell, che interpretava il maggiordomo nella serie Willy, il principe di Bel-Air, ha pronunciato parole molto belle in suo ricordo.