Aurora Ramazzotti, il difficile confronto con quella donna così importante: “Non sono come lei”

Facendo un bilancio alla fine, quasi, dei nove mesi di gravidanza, Aurora Ramazzotti ha avuto modo di confidarsi, raccontarsi e confrontarsi proprio con quella donna così importante per lei.

E nonostante i primi mesi turbolenti, le smentite e i silenzi, anche da parte di amici intimi ad Aurora come Tommaso Zorzi, per cercare di placare lo scoop lanciato prima del tempo da Alfonso Signorini questa estate, quando ancora era il direttore del magazine ‘Chi’, manca ormai sempre meno alla nascita del primo figlio di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti a cuore aperto sulla gravidanza – (Fonte IG: @therealauroragram) – IlGranata.it

Un bel maschietto che ha già catalizzato l’attenzione dei media ancora prima di venire al mondo. Ovvio, essere il nipote di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, due icone assolute italiane ormai da tantissimo tempo sulla cresta dell’onda, ha contribuito a creare non poco hype attorno al futuro Ramazzotti. Tuttavia, non è stato così semplice per la figlia di Eros e Michelle scoprirsi e reinventarsi come genitore.

Insomma, in questi lunghi nove mesi, Aurora ha dovuto fare i conti con se stessa, con la genitorialità e con il suo modo di essere e sentirsi mamma che cozza con la narrazione comune. Ma non solo. Intervistata da ‘Vanity Fair’, infatti, la 26enne ha parlato a cuore aperto anche di sua mamma Michelle, la donna con cui si è confrontata anche in questa circostanza.

La gravidanza di Aurora Ramazzotti: un periodo caratterizzato più da bassi che da alti

Come dicevamo prima, in occasione dell’intervista esclusiva a ‘Vanity Fair’, Aurora Ramazzotti ha parlato della maternità e del suo futuro da mamma. E ha ammesso sin da subito senza problemi come per lei non sia stati per nulla mesi semplici. “È un momento delicato, intimo, pieno di insicurezze. E non è solo perché il primo trimestre è a rischio“, ha spiegato la figlia di Eros e Michelle.

Aurora e Michelle a "Michelle Impossible"
Aurora e Michelle: mamma e nonna diverse tra loro – (Fonte IG: @therealhunzigram) – IlGranata.it

Ci sono quelle che adorano essere incinte – come mia madre – e altre, come me, che fanno più fatica: non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita“. A differenza di sua mamma, Aurora non ha vissuto bene la gravidanza, si è sentita felice ed entusiasta certamente per l’arrivo del suo bimbo, ma anche molto insicura. “Ci sono stati dei momenti, nel corso della gravidanza, in cui ho detto: che cavolo sto facendo?“.

Insomma, non è stato per nulla rose e fiori per lei. La 26enne si è interrogata molto e si è sentita anche molto diversa da sua mamma che, invece, non vede l’ora di diventare nonna e sta vivendo la gravidanza di Aurora più come la sua quarta maternità. “Ha già la culla, il fasciatoio, il baby monitor“, ha raccontato ancora. “Sta allestendo una stanza a casa sua. Io non avevo ancora comprato nulla“.

Gestione cookie