Auto, arriva il certificato che ti tiene al sicuro dalle truffe: è boom nuove immatricolazioni

Se abbiamo assistito già da diverso tempo alla nascita di alcune truffe correlate ai veicoli stradali, ora smetteranno di esistere: questo certificato le scoverà tutte.

Le truffe non sono presenti soltanto online o in altri contesti ambigui, bensì pure nel campo dei veicoli a motore. Si tratta di un tipo di pratica piuttosto diffusa e che mette da sempre in difficoltà coloro che non sono particolarmente esperti in questo settore, il che non fa altro che complicare l’acquisto di nuovi mezzi e rende i clienti maggiormente suscettibili. Come dar loro torto d’altronde: come potrebbero fidarsi delle agenzie assicurative o delle concessionarie?

truffa motori 1
È una fortuna avercelo a disposizione – Ilgranata.it

Il governo italiano, per quanto si possa impegnare a trovare una soluzione al riguardo, è ovvio che abbia dei limiti precisi e che non possa fare troppo in merito. L’alternativa sarebbe quella di controllare a dovere le transazioni e il modo con cui vengono compiuti gli acquisti e gli accordi, tuttavia a volte non è sufficiente neanche questo. Ciò non significa che non possano essere trovate delle opzioni interessanti anche dalle stesse società produttrici di veicol.

FIAT e la sua iniziativa: il progetto salverà molti di noi dal compiere un acquisto sbagliato

E così, una compagnia piuttosto rinomata nel settore, si è fatta sentire per le sue grandi idee, le quali hanno rivoluzionato il mercato delle automobili sotto ogni punto di vista. Chi non ne sa a sufficienza difficilmente sarà al corrente dell’esistenza di un particolare certificato, lo stesso che garantirebbe l’assoluta sicurezza nella compravendita di un automobile. Di quale famoso brand stiamo parlando nello specifico?

truffa motori
Molti guidatori aspettavano da tempo questo certificato – IlGranata.it

FIAT, ormai da un anno, ha lanciato il suo nuovo servizio di vendita di auto chiamato Spoticar. Si tratta di un marchio istituito di recente e che è riuscito ad avere un discreto successo nel 2022, seppur non sia stato esageratamente elevato per via del fatto che non abbia ottenuto troppa notorietà. Purtroppo non è riuscito a mantenere il passo con altre idee maggiormente nuove, però la società spera di rilanciarlo esattamente quest’anno per tentare di migliorarsi ancora di più, magari con delle funzionalità differenti.

Sta di fatto che ha registrato una crescita del 28% grazie alla qualità certificata. I veicoli usati messi in vendita sono stati sottoposti fino a 100 controlli per verificarne sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. Il chilometraggio, inoltre, viene poi valutato, e gli acquirenti possono richiedere di effettuare un test drive. Attualmente, ribadendo ancora una volta come stia crescendo lentamente, il marchio dell’usato certificato è presente in 2.200 showroom in 11 Paesi in Europa e vanta decine di migliaia di inserzioni sul suo sito web, motivo per cui pensiamo che sia destinato a diventare sempre più grande con il passare del tempo.

Gestione cookie