Bagno, la buona abitudine che dovrebbero avere tutti: fai un favore a te stesso!

Se volete risparmiare del tempo, dovete insegnare a tutti coloro che usano il vostro bagno questa buona abitudine: è fondamentale

Quando si deve gestire una casa, comprese le sue pulizie, è fondamentale che ognuno sia ben organizzato nel gestire i propri spazi. In questo modo, quando ci si trova una volta a settimana a pulirla approfonditamente ci si impiegherà meno tempo e tutto sarà più facile!

Bagno, scopri la buona abitudine che ti fa risparmiare tempo
Se in bagno assumi questa buona abitudine, risparmi tempo – ilgranata.it

Uno degli ambienti da pulire con più frequenza è il bagno. Si tratta di una stanza normalmente più umida delle altre, dove i batteri tendono ad accumularsi: per questo motivo, va igienizzata frequentemente e con i prodotti appositi. Proprio in merito a questo, se tutti coloro che lo usano prendessero questa buona abitudine, probabilmente le pulizie sarebbero immensamente più facili: ecco di cosa si tratta.

Bagno, fatelo subito: non tornerete più indietro

Quando si usa il bagno, sia che sia il proprio che invece sia pubblico o di un’altra casa, è buona abitudine lasciarlo pulito così come lo si è trovato. Attenzione quindi soprattutto al WC, al bidet ma anche al lavandino che, se non ci si fa attenzione, si può riempire di schizzi e si può bagnare anche tutto lo specchio.

Bagno, scopri la buona abitudine che ti fa risparmiare tempo
Se in bagno assumi questa buona abitudine, risparmi tempo – ilgranata.it

Una buona abitudine che potrebbe cambiarvi la vita, però, è quella di asciugare subito le gocce d’acqua che si depositano sul lavandino e sulla doccia. Se le si lascia asciugare all’aria, infatti, è molto probabile che si formi del calcare o che il grasso dei saponi si depositi intorno, lasciando quel fastidiosissimo e poco estetico alone che poi dovremo andare a pulire in un secondo momento.

Questo vale sia per i lavandini dove ci si lava le mani tutti i giorni, sia per i vetri della doccia. In questo secondo caso, utilissimo è il tira acqua: si tratta di uno strumento da passare sui vetri, con il quale si raccolgono tutte le goccioline e le si trascina verso il fondo, dove c’è il piatto della doccia. In questo modo, i vetri rimarranno da subito puliti e splendenti e non si macchieranno di tutti quegli aloni, da pulire poi in un secondo momento con olio di gomito e panno umido.

Seguendo questi piccoli consigli, il vostro bagno sarà sempre splendente e, quando vi troverete a pulirlo, farete davvero pochissima fatica perché il grosso sarà già stato fatto: insegnate questi gesti a tutta la famiglia!

Gestione cookie