Avete mai provato a premere il tasto numero 9 del Bancomat? Succede qualcosa di davvero incredibile che nessuno si poteva aspettare. Andiamo a scoprire nel dettaglio a cosa ci stiamo riferendo.
In pochissimi conoscono questo trucchetto che ci permette di raggiungere qualcosa di incredibile e trovare una soluzione che non ci potevamo aspettare. Andiamo a leggere da vicino di cosa stiamo parlando.
Ognuno di noi ha almeno una volta, se non diverse, prelevato dal bancomat. La necessità di denaro contante è ancora una necessità in un paese che si sta sempre più indirizzando verso l’utilizzo esclusivo del Pos e dunque direttamente della moneta elettronica. Nonostante questo sono tantissime le persone che ancora oggi preferiscono utilizzare la moneta cartacea per vari motivi.
Proprio per questo motivo poi c’è chi ha paura, arrivando al bancomat, di vivere qualche inconveniente. Soprattutto di sera potremo essere di fronte a qualcuno che ci segue o che prova magari a rubare, nelle migliori delle ipotesi, a guardare solo il tastierino numerico. Proprio per questo premendo il numero 9 può succedere qualcosa di incredibile, andiamo a scoprire da vicino come funziona questa soluzione nascosta ma davvero molto interessante e soprattutto utile che farete tutti la prossima volta.
Bancomat, cosa accade premendo il numero 9
Cosa accade se si preme il numero 9 al bancomat? Una funzionalità nascosta che non molti conoscono e che ha a tratti davvero dell’incredibile. Molto spesso gli anziani sono vittime di queste situazioni e si possono dunque trovare a perdere ingenti somme di denaro, vittime di frodi inattese.
Ci sono dei trucchetti che possono infatti portarci a delle truffe veramente incredibili subito dopo che ci siamo recati a utilizzare lo sportello ATM. Nell’ultimo periodo è in voga la truffa della monetina. Una persona si avvicina gettando a terra una monetina, mentre l’altro malintenzionato ci sostituisce la carta mentre noi la raccogliamo.
Da un po’ infatti c’è una novità molto interessante grazie alla modalità cardless. Infatti potremo prelevare senza portare più con noi la carta fisica al momento del prelievo. Questo si può fare soprattutto alle poste dove basterà il nostro smartphone e l’app di PosteID. Una volta arrivati all’ATM selezioneremo il tasto 9 e ci basterà inquadrare il QRCode con il nostro smartphone per avvedere al prelievo.
Sicuramente è una novità interessante che evita molte truffe, ma siamo sicuri che la fascia più colpita, quella degli anziani, sia in grado di muoversi con questa facilità nella tecnologia?