Barbara D’Urso in Rai, arriva la conferma: trema Mediaset, ecco dove la vedremo

Barbara D’Urso approda sulla Rai in un importante programma? Una notizia delle ultime ore ha fatto tremare Mediaset.

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate e importanti delle reti Mediaset. La presentatrice è al timone di Pomeriggio Cinque dal 2008, ma prima di allora ha condotto negli anni diversi programmi, come Grande Fratello, La Fattoria, Mattino Cinque e tanti altri che sono entrati nel cuore degli italiani. Tuttavia, la showgirl è salita alla ribalta negli anni ’80, in qualità di attrice e annunciatrice tv.

Barbara D'Urso presto in Rai
Svolta per la carriera di Barbara D’Urso, la notizia che fa tremare la Mediaset (Facebook) – ilgranata.it

Ora Barbara D’Urso, al secolo Maria Carmela, è stata riconfermata nel 2022 alla guida di Pomeriggio Cinque, il programma che l’ha resa più celebre, con 15 stagioni e ben 2728 puntate. Nel rotocalco pomeridiano vanno in onda anche numerose vicende dedicate alla cronaca nera nazionale, a cui la conduttrice dedica tantissimo spazio.

Tuttavia, nelle ultime ore sta circolando una notizia, che soffia come aria di novità per quanto riguarda la carriera della famosa conduttrice televisiva. Una svolta che potrebbe arrivare tra non molto per la showgirl più amata della tv italiana. Questo sarà un addio per Barbarella all’amato Pomeriggio Cinque?

Barbara D’Urso lascia Mediaset? Ecco la verità

Poche ore fa si è vociferato su un possibile abbandono della Mediaset da parte di Barbara D’Urso. L’ammiraglia della Mediaset potrebbe, dunque, sbarcare alla Rai in uno dei più importanti programmi serali della rete televisiva pubblica. Secondo quanto dichiarato da Milly Carlucci, Barbara D’Urso potrebbe diventare parte del cast di Ballando con le stelle.

Barbara D'Urso presto in Rai
Barbara D’Urso in Rai a Ballando con le Stelle? (Facebook) – ilgranata.it

Non è ancora stata presa nessuna decisione definitiva al riguardo, ma la conduttrice Rai ha ammesso di aver incontrato la collega Mediaset per discutere della possibilità. Milly aveva già provato in passato a coinvolgere D’Urso nel programma, ma solo come ballerina per una notte. Questa volta, invece, sembra che ci sia la volontà di farla diventare un membro fisso del cast.

“Noi siamo pedine del palinsesto, con Barbara non c’è mai stato niente di personale, anzi ci siamo viste, abbiamo chiacchierato, non è un mistero che un po’ di anni fa io l’abbia invitata da me come ‘Ballerina per una notte’: non è venuta per mancanza di tempo, era uno di quei periodi in cui aveva 3, 4 show insieme” ha detto la Carlucci al giornale Chi, a proposito di Barbara D’Urso. In ogni caso, se la notizia fosse vera e la D’Urso dovesse passare a Ballando con le stelle, potrebbe essere per lei un nuovo capitolo della sua carriera in Rai? Attendiamo ulteriori conferme ufficiali.

Gestione cookie