Fastidioso imprevisto durante la sessione di allenamento per la conduttrice Barbara D’Urso che nonostante l’incidente continua ad allenarsi.
L’età delle donne non andrebbe mai detta, ma in questo caso citare i dati anagrafici di Barbara D’Urso è un modo per sottolineare quanto sia incredibile la capacità della conduttrice campana di mantenersi giovane e in forma smagliante. A 65 anni (ne compirà 66 il prossimo 7 maggio), Barbarella ha un fisico perfetto, ancora tonico e snello come quando era solo una ragazza.
Il merito della sua forma fisica è il costante allenamento. In un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport‘ nel 2021, la conduttrice Mediaset ha spiegato che la sua passione per lo sport deriva da quella per la danza. Barbara infatti studia danza classica e si allena in sala da ballo sin da quando era bambina e non ha mai abbandonato questa passione.
Nella medesima intervista ha spiegato poi che per poter danzare bisogna anche associare agli allenamenti tecnici quelli fisici, aggiungendo sessioni di corsa e stretching. Gli allenamenti servono a tenere il tono muscolare e l’elasticità, in modo che gli esercizi di danza non portino ad infortuni e problematiche fisiche.
Ai classici allenamenti Barbara D’Urso negli ultimi anni ha aggiunto anche delle sessioni di Kick Boxing. Una disciplina sportiva di cui la conduttrice si è letteralmente innamorata e che le permette non solo di migliorare il tono muscolare ma anche di sfogare lo stress e la tensione. Insomma la padrona di casa di ‘Pomeriggio 5’ si allena duramente e i risultati di questo allenamento sono sotto gli occhi di tutti.
Barbara D’Urso non si ferma nemmeno dopo l’infortunio: cosa è successo alla conduttrice
Allenarsi continuamente può portare ad incidenti di percorso e infortuni, ma ciò che ogni buon sportivo sa è che non bisogna fermarsi se non strettamente necessario. In un video Instagram di qualche tempo fa, la conduttrice di ‘Pomeriggio Cinque‘ ha mostrato il momento in cui si è fatta male in sala da ballo.
In quel momento si stava allenando insieme al personal trainer Giovanni Scandino. Dopo aver preso probabilmente una storta, la conduttrice si è fermata ed ha presto lo smartphone in mano per mostrare ai fan cose le era capitato. Quando il video parte sentiamo Barbara che spiega che la caviglia gli è gonfiata e le fa male, ma che nonostante questo non ha intenzione di fermarsi.
Quindi chiede al personal trainer in che stato sia la sua caviglia: “Vogliamo dirlo che ho la caviglia gonfia come un pallone?”, l’allenatore annuisce e aggiunge: “E nonostante questo sei sul pezzo”. Barbara quindi continua la cronaca dell’infortunio: “La caviglia sembra o no un pallone da calcio? Ed io che faccio?“, Scandino risponde: “Non molli” e Barbara aggiunge: “Bravo…Mai mollare”.